Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: la BMW X1 di AC Schnitzer

Salone di Ginevra 2010: la BMW X1 di AC Schnitzer

A Ginevra 2010 verrà presentato il primo completo programma di tuning per la BMW X1 messo a punto dalla factory tedesca AC Schnitzer; il preparatore ha modificato sia l'estetica del crossover bavarese sia la gamma dei motori turbodiesel

da in Bmw X1, Mondo auto, Salone di Ginevra 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner Tedesco AC Schnitzer ha ultimato il suo primo programma di tuning per la BMW X1, la nuova compatta crossover del colosso bavarese; l’allestimento è stato messo a punto giusto in tempo per essere esibito sotto i riflettori del Salone di Ginevra; la kermesse ginevrina quest’anno offrirà uno spettacolo di alto livello per quanto riguarda il mondo del tuning e delle special, la X1 di Schnitzer è solo una delle tante auto elaborate che il pubblico del salone potrà ammirare. I progettisti di Schnitzer hanno lavorato a tutto tondo, modificando sia l’immagine, con particolare cura per l’aerodinamica, sia tutta la gamma dei propulsori turbodiesel con in quali viene proposta la BMW X1

    Gli upgrade dei motori vanno da semplici accorgimenti quali lo scarico speciale fino a consistenti aumenti di potenza. Ad esempio il 1.8 diesel è stato portato a 171 cavalli, il 2.0 litri a 210 e il 2.3 twin turbo a 240 cavalli.

    Per i propulsori alimentati a benzina sono stati annunciati kit di potenziamento, ma la press release di AC Schnitzer accenna soltanto ad una modifica sulla X1 XDrive 2.8i; la potente versione con il sei cilindri in linea dovrebbe beneficiare di un inedito impianto di scarico sportivo.

    Esteticamente la X1 di Schnitzer esibisce nuove appendici aerodinamiche sia all’anteriore che in coda, dei sottili spoiler sono stati aggiunti ai paraurti e due prese d’aria sul cofano promettono un maggiore flusso verso il motore.

    Le modifiche esterne sono completate da grandi cerchi da 19 pollici Type VIII; il catalogo del tuner propone comunque numerose alternative di cerchi per disegno e dimensione, è possibile sceglierli anche nella misura 18 e 20 pollici.

    Gli interni della BMW X1 sono stati arricchiti da numerosi dettagli in fibra di carbonio, pedaliera e leva del cambio, leva del freno a mano e pedaliera in alluminio lucidato.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bmw X1Mondo autoSalone di Ginevra 2017Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI