Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: stand Hyundai

Salone di Ginevra 2010: stand Hyundai

Hyundai presenta al Salone di Ginevra diverse novità, tra cui la i-Flow, la ix35 FCEV e la Hyundai i30U, restyling della i30

da in Auto nuove, Hyundai, Hyundai i30, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo visto una ad una le novità presentate da Hyundai al Salone di Ginevra 2010. Riassumiamo ora tutto lo stand della casa giapponese. La novità maggiore è stata la Hyundai i-Flow, prototipo ibrido fedele al Fluidic Sculpture. Filante e articolata, appunto “fluida”, la sua linea non sarà improgionata nello status di prototipo per sempre. In un futuro non meglio precisato la i-Flow verrà riproposta, probabilmente con il nome di i40, dovendo rappresentare il segmento D in listino.

    La concept car monta un motore diesel da 1,7 litri, affiancato da un propulsore elettrico alimentato da batterie al litio. La Hyundai i-Flow garantisce un consumo di 3 litri di carburante ogni 100 chilometri.

    La seconda proposta del Salone di Ginevra è la Hyundai i30U, ovvero il restyling in anteprima della i30, che va in produzione proprio in questi giorni.

    La nuova Hyundai i30 sarà caratterizzata da motorizzazioni più pulite ed efficienti e beneficierà della garanzia quinquennale Triple 5. Dal restyling ci si aspetta lo stesso successo riscosso dal modello attuale, che ha dato a Hyundai una marcia in più nel mercato europeo.

    UItima proposta del Salone di Ginevra, la Hyundai ix35 FCEV, vale a dire il noto Suv equipaggiato con motore a idrogeno. La vettura raggiunge i 650 chilometri di autonomia e sviluppa una potenza pari a 330 cavalli. Purtroppo questo non è un buon momento per l’idrogeno; le case che l’avevano additato come baluardo del futuro lo hanno messo da parte o abbandonato. Tuttavia non è produttivo lasciare a sé stesso il know-how finora accumulato, quanto portare avanti la ricerca per avvicinare il debutto commerciale delle auto fuel-cell. Hyundai presenta a questo proposito la sostituzione della grafite nel pacco celle, soluzione che dovrebbe comportare un risparmio nei costi dei materiali.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiHyundai i30Salone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI