Motor Show Bologna 2016

Salone di Ginevra 2010: Wiesmann GT MF4-S

Salone di Ginevra 2010: Wiesmann GT MF4-S

Al Salone di Ginevra 2010 troviamo anche la Wiesmann GT-MF4-S, versione anabolizzata della stravagante coupé tedesca

da in Auto di lusso, Auto nuove, Coupè, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    wiesmann gt mf4-s

    Wiesmann ha presentato al Salone di Ginevra 2010 la sua nuova coupé GT MF4-S. Come tutte le altre Wiesmann anche questa ha il gusto nostalgico del passato. La piccola casa costruttrice dei fratelli Wiesmann, infatti, produce dal 1985 vetture estremamente particolari: utilizza gli stilemi di un passato individuabile negli anni ’50/’60 ma sfrutta i dettami della moderna aerodinamica e tutte le tecnologie che rendono tale un’auto di lusso.

    Curiosamente, le linee delle auto Wiesmann ricordano maggiormente marchi come Jaguar e Triumph piuttosto che brand tedeschi. La prima coupé della casa fu la Wiesmann GT, lanciata nel 2005.

    Sono vetture costruite per pochi amatori, facoltosi clienti che che acquistano un’auto per sentirsi unici. Non si vedono molte Wiesmann in giro; ne vengono costruite poche e il prezzo non è dei più accessibili. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, le auto della casa tedesca sfoggiano sempre prestazioni da sportiva.


    Montano motori mutuati da BMW in virtù di un accordo con la casa bavarese. La Wiesmann GT MF4-S, variante sportiva della GT MF4, è spinta da un motore V8 da 4,0 litri e 420 cavalli di potenza. Lo conoscete? E’ lo stesso propulsore che caratterizza la M3, sportiva nuda e cruda derivata dalla Serie 3.
    La Wiesmann è così in grado di completare il passaggio da 0 a 100 Km/h in 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300 Km/h. Anche il peso aiuta: la berlina non supera i 1.300 chilogrammi, compromesso accettabile considerando lo stock di tecnologia a bordo. Rispetto alla meno potente GT MF4 monta qualche accessorio estetico aggiuntivo come lo spoiler estraibile posteriore.
    La vettura sarà commercializzata in Germania al prezzo di 133.800 euro.

    wiesmann gt mf4 s

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveCoupèSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI