Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Ginevra 2016, Infiniti: François Bancon racconta la QX30 e la Q60

Salone di Ginevra 2016, Infiniti: François Bancon racconta la QX30 e la Q60

    La Infiniti, marchio di lusso della Nissan, si è presentata al salone di Ginevra 2016 esponendo in grande risalto il crossover QX30 e la coupé Q60. Abbiamo parlato di questi due interessanti modelli con François Bancon, vicepresidente strategia prodotto Infiniti.

    Riepiloghiamo i programi per il 2016 della Infiniti:Il 2016 è un anno molto importante per noi, dove lanceremo una grande offensiva di prodotti in Europa, partendo dalla QX30. Il nostro crossover compete in un segmento molto vasto e abbiamo delle grandi ambizioni per la crescita del nostro marchio“.

    Bancon prosegue aggiungendo che “Il secondo grande evento sarà il lancio della Q60, una coupé a due porte e quattro posti. Per l’Europa si tratta di un piccolo segmento, quindi non ci saranno grandi volumi di produzione. Però per noi è importante, perché esprime esattamente ciò che Infiniti rappresenta: performance, design e raffinatezza. Vogliamo lanciare quest’auto globalmente per migliorare l’apprezzamento del pubblico per il nostro brand. Quindi QX30 e Q60 sono i due grandi eventi per noi“.

    Due prodotti mirati al target giovane che apprezza Infiniti:Noi abbiamo ciò che definiamo una “brand audience”, un pubblico specifico per il marchio. In altre parole, clienti che sono affascinati da ciò che Infiniti propone. Queste persone non si fissano su una casa in particolare, hanno una mentalità aperta; costituiscono il nostro naturale obiettivo di mercato“.
    Penso che la ragione per cui abbiamo successo con queste persone in molte nazioni” – prosegue il dirigente della casa giapponese – “è che loro sono relativamente più giovani della media di clienti dei marchi premium e vogliono raccontare la propria storia.

    Quindi tutto il nostro portafoglio prodotti è effettivamente orientato verso queste persone“.

    François Bancon conclude con le sue previsioni: “Sappiamo che la QX30 funzionerà, perché la risposta del pubblico verso questi prodotti è molto buona e non avremo problemi. La Q60 naturalmente si trova in una posizione completamente diversa. E’ un’auto ad alte prestazioni con due nuovi motori V6 da 400 cavalli; è un mondo differente. Ma i clienti della fascia alta desiderano anche un prodotto con cui divertirsi. Con quest’auto pensiamo di convincerli“.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveInfinitiSalone autoSalone di Ginevra 2016