NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra: anteprima Renault Megane Sport

Salone di Ginevra: anteprima Renault Megane Sport
da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Renault, Renault Megane, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Renault Megane Sport

    Ecco un’altra rivelazione del prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti già dal 3 marzo prossimo; stiamo parlando di Renault Megane Sport, anche se sul nome non vi sono ancora certezze, ovvero sulla sigla “ Sport “da aggiungere o meno.

    Purtroppo, nonostante si sia ad un passo dal debutto ufficiale della nuova Renault Megane Sport non vi sono immagini, al di là di quella che inseriamo e che pare essere stata ricavata da un sito web che annunciava tale debutto.

    Quando parliamo di questo genere di vetture e, nello specifico, di Renault Megane Sport, il pensiero corre veloce alla Ford Focus RS, che di fatto sarà la rivale ben conosciuta della nuova prestante francese. C’è da dire che la Focus RS è ancora fatta oggetto di modifiche e sperimentazioni sul “campo” da parte della Casa americana, si pensi alle prove effettuate al Nurburgring della sportivissima che monta un motore generoso come il 2,5 litri di cilindrata Duratec da 280 cavalli di potenza.

    Tornando alla Renault Megane Sport, c’è da aggiungere che la vettura non è del tutto inedita, visto che allo scorso salone di Parigi, sia pure in veste di concept car, s’era avuto già modo di fare la conoscenza di questa sportiva francese. Nello specifico la vettura si presenta con linee decise, oltre che sportive dove spicca al meglio il paraurti anteriore di generose proporzioni e da linee ben raccordate dalla fiancata fino a giungere all’ultimo segmento posteriore, così come non si puo’ non notare l’effetto visivo indotto dai cerchi in lega leggera da 18 pollici di diametro fra le cui razze spiccano i potenti freni a disco Brembo.


    Per quanto concerne i propulsori, ricordiamo che sotto il cofano della Renault Megane Sport pulserà un potente motore benzina di 230 cavalli di potenza con un cambio a sei marce per questa prestante trazione anteriore corredata con sistema antislittamento. Al propulsore benzina andrà ad aggiungersi anche un altrettanto ptente motore turbodiesel, lo stesso utilizzato sulla Renault Laguna DCI da 180 cavalli di potenza.

    Peccato non conoscere ancora i prezzi di vendita della Renault Megane Sport, che conosceremo, comunque, al momento della commercializzazione, probabilmente decisa per la fine dell’anno in corso.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveRenaultRenault MeganeSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI