Salone di Ginevra: nuove immagini Opel Ampera

Dovrebbe essere una delle più sofisticate auto elettriche fra quelle presenti in commercio e che verranno a breve la Opel Ampera che avremo modo di vedere in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra

da , il

    Salone di Ginevra: nuove immagini Opel Ampera

    Sarà ancora una volta il Salone di Ginevra a consacrare il debutto della nuovissima ed inedita Opel Ampera, una concept car con tutta l?aria di voler fare sul serio nell?ambito del segmento di appartenenza di questa vettura.

    Infatti la caratteristica saliente della Opel Ampera è quella di essere un?auto elettrica sviluppata grazie al livello massimo tecnologico espresso dalla General Motors col nome di Voltec.

    Tale tecnologia prevede batterie agli ioni di litio di ultima generazione per una vettura che si preveda possa accelerare da 0 a 50 km/h in tempi brevissimi e comunque fra le prime a raggiungere in un lasso di tempo così ristretto tali accelerazioni; peccato non conoscere nel dettaglio tale dato.

    Per quanto la Opel Ampera appartenga al segmento delle auto elettriche, non possiamo non considerare il fatto che pur sempre di un ibrido si parla visto che la vettura si avvale di un piccolo motore termico in grado di sopperire a quello elettrico quando questi non riceve più la carica delle batterie così come tale sistema consente la ricarica degli accumulatori.

    Resta da capire quando la Casa costruttrice intenderà commercializzare la Opel Ampera, fatto questo che dovrebbe avvenire intorno al prossimo 2011, data in cui la Ampera dovrebbe presentarsi al mercato insieme al nuovo modello della Opel Astra