Salone di Ginevra – Toyota FT-86 II ibrida?

Salone di Ginevra – Toyota FT-86 II ibrida?

La concept car Toyota FT-86 II potrebbe essere presto affiancata da una versione ad alimentazione ibrida

da in Auto Ibride, Concept Car, Subaru, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota FT 86 II Ginevra


    Toyota ha svelato al Salone di Ginevra 2011 la concept car Toyota FT-86 II, sviluppata in collaborazione con Subaru. I vertici della casa costruttrice giapponese hanno lasciato aperte le possibilità per lo sviluppo e la produzione di una versione ibrida della coupé sportiva. Quest’auto è la seconda edizione del prototipo. La prima incarnazione era stata presentata dalla Toyota al Salone di Tokyo nel 2009. La concept car avrà anche una sorella a marchio Subaru ed entrambe le vetture saranno spinte da un motore boxer 2.0 a benzina con quattro cilindri.

    «Non è un segreto che da un po’ di tempo stiamo considerando la possibilità di produrre auto ibride sportive», ha dichiarato ad Auto Express un portavoce di Toyota, aggiungendo che il look della Toyota FT-86 II, in particolare della griglia, è stato pensato con l’esplicito scopo di ottimizzare la resa aerodinamica della vettura.

    Una nota curiosa del Salone di Ginevra è stata che Subaru, casa costruttrice che ha prodotto il motore della concept car, ha deciso di non presentare la sua versione del prototipo, preferendo puntare sulle tecnologie alla base del progetto come le sospensioni, il motore stesso ed il cambio Lineatronic CVT.

    La Toyota FT-86 II è una coupé 2+2 dotata di trazione posteriore e dal look aggressivo. E’ lunga 4,23 metri, larga 1,79 metri e alta 1,27 metri. La versione di serie potrebbe essere presentata nel 2013 e promette prestazioni da supercar. Così come il modello Subaru che, a sentire la casa costruttrice, avrà un design ancora più dinamico e sportivo. Lo vedremo al Salone di Tokyo.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarSubaruToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI