Salone di Los Angeles 2009: Volkswagen New Beetle Final Edition

Salone di Los Angeles 2009: Volkswagen New Beetle Final Edition

Quasi fuori serie la Volkswagen New Beetle si presenta con un nuovo allestimento a edizione limitata

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Salone Los Angeles 2016, Volkswagen, Volkswagen New Beetle
Ultimo aggiornamento:

    Sta per andare in pensione e al Salone di Los Angeles 2009 si presenta in una edizione limitata di fine serie. Parliamo della Volkswagen New Beetle, in vetrina nella città californiana per l’ultimo colpo di coda. L’allestimento Final Edition arriva dopo undici anni dal debutto del nuovo maggiolino, un’auto degna della sua mitica antenata.

    La sua linea, sebbene molti lo sostengano, non è superata. E’ unica e senza tempo. Ma il pubblico è esigente e ora vorrebbe vedere comunque qualcosa di diverso, qualcosa che rivisitasse un design così stravagante senza cadere nel kitch o rinnegare il passato.

    Ultimamente abbiamo visto un’altra edizione limitata della Volkswagen New Beetle, la Black Orange.
    I colori della final edition strizzano l’occhio ai modelli d’altri tempi, Aquarius Blue (per la versione chiusa con il tetto nero) e Campanella White (per la cabrio, con tettuccio bianco). In più angoli della vettura, dalla carrozzeria agli esterni si notano le “etichette” Final Edition.

    La possiamo trovare per esempio al volante, incisa nel metallo. Ogni vettura è resa unica dal numeretto di produzione, impresso nelle targhette commemorative.

    La vettura è spinta da un 2.5 benzina da 150 cavalli, con cambio automatico Tiptronic e presenta varie novità dal punto di vista tecnologico. La Volkswagen New Beetle Final Edition sarà prodotta in soli 1.500 esemplari, tutti per il mercato statunitense. La versione chiusa sarà commercializzata al prezzo di 20.240 dollari, mentre la Cabrio raggiungerà i 27.170 dollari. L’edizione presentata al Salone di Los Angeles 2009 sarà disponibile a partire dalla primavera 2010.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveSalone Los Angeles 2016VolkswagenVolkswagen New Beetle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI