Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Los Angeles: Mazda CX-9 2014 [FOTO e VIDEO]

Salone di Los Angeles: Mazda CX-9 2014 [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2014, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mazda, Mazda CX-9, Salone auto, Salone Los Angeles 2016, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mazda CX-9 è stata vista al Salone di Los Angeles 2012, salone che si svolge dal 28 novembre al 9 dicembre 2012. Il crossover sportivo dalle grandi dimensioni è pronto a conquistare il mercato mondiale dal prossimo anno.
    La Mazda CX-9 2013 sette posti, ancora non commercializzato in Europa, ha subito evidenti modifiche estetiche ispirate al linguaggio stilistico Kodo adottato dalla Mazda 6 e dal sorella minore CX-5, proponendo tuttavia un frontale nuovo ed aggressivo.
    Il crossover della Casa giapponese debutterà in Australia sotto inedite spoglie sportive e tanta tecnologia sotto pelle.ù

    Design ed esterni

    Il Suv della Casa Giapponese ha modificato il suo già famoso stile, denominato Kodo, espressione ,attraverso le forme armoniose della vettura , dell’essenza del viaggiare, del moto, dell’essere in perpetuo moto.
    La Mazda CX-9 impressiona a prima vista per le sue forme scolpite e sportive: da rivelare la mascherina trapezoidale del Costruttore nipponico che si innalza dal prominente frontale e che si sposa perfettamente con i nuovissimi proiettori dotati di tecnologia LED.
    Proprio quest’ultimi arrivando fino alle fiancate regalano un senso di movimento, di linee armoniose, di brio.. tutta la macchina è in continuo movimento.

    Equipaggiamenti e interni

    Mazda CX 9 2013, immagini ufficiali (10)

    Se gli esterni hanno subito una radicale modifica in senso stilistico, l’abitacolo della nuova Mazda CX-9 offre a chi ha il piacere e l’onore di salirvi una maggiore sensazione di qualità e raffinatezza.
    La Casa giapponese si è concentrata sul comfort della vettura sviluppando una serie di accessori tecnologicamente avanzati tra cui citiamo: il nuovo sistema di infotainment con cui è possibile gestire il sistema audio (dotato di CD-Mp3 e connessioni Aux e USB), il sistema di navigazione satellitare, il dispositivo di riconoscimento vocale basato sull’Human Machine Interface (HMI), capace di rendere più semplice ed intuitivo l’impiego della vettura.
    Da non sottovalutare la sicurezza attiva e passiva della Mazda CX-9. Sull’ultima nata in Casa Mazda è presente il dispositivo Lane Departure Warning che assicura un pronto intervento e aiuto in caso di cambio corsia, ovvero il dispositivo denominato High Beam, un “occhio elettronico” che aiuta a riconoscere ed a evitare situazioni di pericolo.

    Motorizzazioni

    Il motore della Mazda CX-9 è un propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri, capace di sprigionare 273 CV e 366 Nm di coppia a 4.250 giri. Dotato di cambio manuale a sei rapporti o in alternativa un comodo cambio automatico. Velocità di punta superiore ai 180km/h e consumo medio di 13l/100km. La Mazda CX-9 verrà distribuita dapprima in Australia e negli Stati Uniti e in seguito in oltre 70 paesi sparsi in tutto il mondo.

    Mazda CX-9: video

    STEFANO PARISI

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveFuoristrada e SUVMazdaMazda CX-9Salone autoSalone Los Angeles 2016Video Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20