Salone di Los Angeles: nuova Honda P-NUT

la nuova honda p-nut sarà presentata al prossimo salone di los angeles che si terrà dal 2 al 13 dicembre

da , il

    Salone di Los Angeles: nuova Honda P-NUT

    La nuova Honda P-NUT, acronimo di Personal-Neo Urban Transport, sarà presentata al Salone di Los Angeles, assieme alle tante novità della Casa giapponese.

    Il nome è un gioco di parole ed evoca la “peanut”, nocciolina in inglese. A giudicare dal nome di battesimo avremo davanti una vettura piccola e tondeggiante; probabilmente si tratterà di una city car di piccole dimensioni, magari una biposto tipo Smart. Sicuramente presenterà innovazioni sul lato tecnologico e meccanico, indispensabili per fronteggiare l’agguerrita concorrenza e per farsi notare tra le mille novità del Salone di Los Angeles.

    Secondo i vertici Honda la P-NUT rappresenterà una novità assoluta nel segmento delle compatte, inaugurando un nuovo stile di mobilità urbana.

    Purtroppo la casa non si sbottona ancora e continua a mantenere il silenzio su caratteristiche e stile della P-NUT. Non si sa nulla sulle motorizzazioni, ma probabilmente sarà una ibrida o elettrica. Non si hanno neanche immagini della nuova compatta, quelle che vedete in fotogallery si riferiscono alla CR-Z, vettura che Honda porterà a Detroit. Tra le altre novità della Casa giapponese c’è anche l’avvenieristica Skydeck, concept car presentata al Salone di Tokio.

    Qualcuno vede nella P-NUT una rivisitazione di queste ultime proposte in chiave low cost. Per saperlo bisognerà attendere l’imminente Salone di Los Angeles, in programma dal 2 al 13 dicembre.