Salone di New York 2009: Jeep Cherokee

Salone di New York 2009: Jeep Cherokee

Motivo di questa nuova versione la necessità di uniformare il taglio della vettura alla concorrenza spietata che giunge a questo particolare e costoso segmento di vetture quale la Jeep Cherokee appartiene

da in Anteprima auto, Auto 2009, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Cherokee, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sarà il Salone di New York a consacrare il battesimo della nuova versione della Jeep Cherokee nonostante fosse stata fatta oggetto di un restyling incisivo appena un anno fa.

    Motivo di questa nuova versione la necessità di uniformare il taglio della vettura alla concorrenza spietata che giunge a questo particolare e costoso segmento di vetture quale la Jeep Cherokee appartiene. Il risultato, dettato per’altro dalla necessità di fronteggiare la crisi dell’auto, è quello di assistere ad un’auto del tutto nuova, con nuovi propulsori a benzina e diesel e con un abitacolo sempre più rinnovato.

    Da un punto di vista del restyling esterno la nuova Jeep Cherokee si presenta con un design più moderno e dinamico, lo si intende bene dai gruppi ottici anteriori di nuovo disegno e profilo, stessa cosa per quanto riguarda la calandra e i nuovi passaruota che di fatto hanno alleggerito la vettura. Nuovi anche i particolari esterni dell’auto, ancora una volta cominciando dai gruppi ottici posteriori.

    Gli interni sono anch’essi più moderni, con un taglio dei sedili e della strumentazione riferita maggiormente ai tratti occidentali e puntando in primis su maggiori spazi vitali che magnificano il benessere a bordo.

    Non mancano anche le chicche, come il volante riscaldabile, come del resto accade ai sedili e i vari sensori pioggia e parcheggio.

    Per quanto attiene i motori c’è da rilevare che la nuova Jeep Cherokee si presenta con due propulsori, il primo a sei cilindri da 3,6 litri di cilindrata in grado di erogare 280 cavalli di potenza ed un 8 cilindri HEMI da 5,7 litri da 360 cavalli. Insomma un’auto del tutto nuova anche più prestante e sicura in fatto di elettronica che vedrà il suo debutto sul circuito commerciale inizialmente solo in America e successivamente e non potrebbe che essere così, stante i nuovi tratti all’occidentale, anche per l’Europa.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Fuoristrada e SUVJeepJeep CherokeeSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI