NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di New York 2010: Fiat 500 in America

Salone di New York 2010: Fiat 500 in America

La Fiat 500 arriverà in America nel prossimo mese di dicembre

da in Auto nuove, City car, Fiat, Fiat 500, Salone di New York 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Fiat 500 torna negli Stati Uniti, come una promessa quasi mantenuta. Ormai si conosce anche la data esatta di lancio, comunicata dai vertici aziendali in conferenza stampa. La piccola, italianissima city car sarà introdotta nel mercato statunitense il prossimo inverno, nel mese di dicembre. Chissà se gli americani apprezzeranno la storica 500 come l’abbiamo apprezzata noi sin dal debutto. Nell’America Obamiana anche questo è possibile: oggi i consumi delle auto sono diventati una questione d’importanza nazionale. Vuoi la crisi, vuoi la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, l’America ha ridimensionato le aspettative.

    Al Salone di New York 2010, la vetturina occupava lo stand Chrysler, ormai un tutt’uno con il Gruppo Fiat.


    Il modello presentato nella Grande Mela tuttavia era palesemente quello commercializzato nel Vecchio Continente. La Fiat 500 destinata al mercato d’oltreoceano sarà infatti leggermente diversa, anche se assolutamente riconoscibile. Innanzitutto, sarà costretta a rispettare criteri di sicurezza più rigidi, e sarà più silenziosa e robusta rispetto alla versione originale. La denominazione corretta, inoltre, non sarà numerica (500) ma letterale (Cinquecento) in modo da non dare adito a traduzioni arbitrarie.

    L’approdo del Lingotto sulle coste nordamericane è per l’azienda tricolore un grande passo strategico, ma soprattutto la concretizzazione di tutte le belle parole spese sull’alleanza con Chrysler. I prossimi step sono tutti già siglati e “work in progress”; tra questi, la fatidica fusione tra Chrysler e Lancia, che dovrebbe dar vita a inquietanti incroci già paventati negli scorsi saloni dell’auto.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFiatFiat 500Salone di New York 2017
    PIÙ POPOLARI