Salone di New York 2010: Subaru Impreza STi berlina quattro porte

Ritorna la Subaru Impreza Sti "lunga", debutta al Salone di New York 2010; un ritorno caro ai fan della Casa delle Pleiadi che auspicano un ritorno in grande stile della sportiva giapponese

da , il

    Salone di New York 2010: Subaru Impreza STi berlina quattro porte

    Un gradito ritorno al Salone di New York 2010, l’evento americano tra le tante auto che sta tenendo a battesimo ospita anche la nuova Subaru Impreza STi berlina a quattro porte; una versione tanto cara ai subaristi, ai quali ricorderà sicuramente i gloriosi modelli prodotti fino al 2006, considerati, forse a pieno titolo, le “vere” Impreza sportive. Il modello hatchback non ha infatti riscosso il successo sperato, ne sui mercati ne tantomeno nella massima competizione rallistica WRC dalla quale Subaru si è clamorosamente ritirata. Una decisione che ha lasciato con l’amaro in bocca i tanti fan della casa giapponese.

    La Impreza STi 2011 sarà offerta in due varianti di carrozzeria, la chiacchierata hatchback a 5 porte la nuova ed inedita berlina quattro porte; in termini di design la nuova sportiva delle Pleiadi si presenta sensibilmente modificata, specie al frontale che beneficia di un inedito paraurti sagomato incattivisce non poco la giapponese. La griglia frontale diviene più ampia ed affilata, così come son generose le prese d’aria sul paraurti. Ritorna con prepotenza il grande spoiler posteriore fissato sul cofano.

    Migliorato notevolmente anche il telaio della nuova Impreza, cosi come è stato sottoposto ad un vero e proprio tuning l’assetto; praticamente una risposta ai tanti che lamentavano un handling poco efficace sulla precedente versione.

    Il propulsore della Subaru Impreza STi 2011 è il noto 4 cilindri boxer da 305 cavalli abbinato felicemente alla trazione integrale simmetrica nella versione regolabile DCCD; questo particolare differenziale centrale prevede tre diverse regolazioni che il pilota può selezionare dall’abitacolo per adattare il comportamento della vetture a varie situazioni di guida.

    I tempi di commercializzazione e i prezzi di vendita verranno comunicati prossimamente così come giungeranno a breve maggiori dettagli e immagini ufficiali.