NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di New York 2011: Nissan Leaf Nismo RC

Salone di New York 2011: Nissan Leaf Nismo RC

La Nissan Leaf Nismo RC è un prototipo di auto da corsa elettrica che farà il suo debutto al Salone di New York 2011

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Nissan, Nissan Leaf, Salone di New York 2017
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf nismo rc

    Ha debuttato ieri in anteprima rispetto al Salone di New York 2011 la Nissan Leaf Nismo RC, prototipo da corsa dell’auto elettrica giapponese. RC infatti sta per Racing Competition. Questa vettura da gara ecologica ha l’ambizione di diventare la regina delle competizioni ecosostenibili, grazie alle sue caratteristiche di zero emissioni, zero consumi e zero rumore. La principale differenza della Nismo RC rispetto alla Nissan Leaf di serie è l’assetto, che è di quasi 30 cm più basso. L’operazione è un chiaro tentativo da parte del marchio di dare un appeal sportivo alla sua auto elettrica.

    Le prestazioni della Nissan Leaf Nismo RC sono notevoli per un’auto di questa categoria. La batteria da 80 kW alimenta un motore da 107 cv in grado di offrire accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,85 secondi e velocità massima di 150 km/h.

    In condizioni di gara, afferma la casa costruttrice, l’auto elettrica da corsa è in grado di girare per circa 20 minuti consecutivi.

    «Il prototipo farà una serie di apparizioni dimostrative – spiega la casa costruttrice in una nota – in diversi autosaloni nel 2011. La società sta esplorando da pioniere le possibilità che nei prossimi anni saranno offerte dalle competizioni ad emissioni zero. La Nissan Leaf Nismo RC servirà da laboratorio per l’accelerato sviluppo delle auto elettriche e dei sistemi aerodinamici».

    Rispetto alla Nissan Leaf di serie la Nismo RC ha perso i sedili posteriori, il bagagliaio, lo stereo, il navigatore i tappetini e tutto ciò che non è strettamente necessario. E’ dotata di una monoscocca in fibra di carbonio e di cerchi da 18” a sei razze. La carrozzeria è dipinta in Pearl White con grafiche blu.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarNissanNissan LeafSalone di New York 2017
    PIÙ POPOLARI