Salone di Parigi 2010: Seat IBe, concept car elettrica

Salone di Parigi 2010: Seat IBe, concept car elettrica

La Seat porta la sua concept car IBe al Salone di Parigi 2010

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Coupè, Salone di Parigi 2016, Seat
Ultimo aggiornamento:

    La Seat è una delle case d’auto protagoniste al Salone di Parigi 2010. Anche la casa spagnola, appartenente alla galassia Volkswagen, punta sulla realizzazione della propria auto elettrica. Ne viene fuori un bel progetto e lo mostra a tutto il mondo, attraverso il salone parigino. Il modello di cui gli spagnoli vanno orgogliosi è la concept car IBe. Si tratta di una coupé, dalle dimensioni compatte, che discende dal prototipo che venne presentato al Salone di Ginevra, ma migliorato in diversi aspetti, prima fra tutti l’abitacolo.

    La Seat IBe è un concentrato di tecnologia, con tanto spazio anche per l’entertainment: tecnologia messa a disposizione dei clienti delle metropoli europee, come Parigi piuttosto che Londra o Madrid. Una coupé sportivissima, 2+2, estremamente compatta. Per capirci bene, la IBe è più corta della Ibiza di circa 20 cm.

    La sua sportività si manifesta con una grande capacità di guida, una maneggevolezza che la fa districare nei percorsi più impegnativi, senza, per questo, avere dei consumi.

    Già, perché la nuova coupé della Seat vanta un motore elettrico, posizionato all’avantreno, disegnato in modo sottile e filante. Le batterie sono agli ioni di litio e donano, al motore, una potenza di 102 cavalli, con una coppia motrice di 200 Nm. Per raggiungere i 100 km/h, la Seat IBe impiega 9,7 secondi, grazie anche al peso del corpo vettura di soli 1.100 kg e ad un telaio costruito con acciaio ed alluminio.

    La concept fa gustare non solo la guida sportiva, ma anche l’abitabilità all’interno, con tanti optional da utilizzare per navigare con l’iPad piuttosto che connettersi col proprio iPhone. Il tutto, in un ambiente interno estremamente ergonomico, dove gli spazi sono curati e di alta qualità. La Seat continua con la filosofia Ecomotive, un modo di progettare le proprie auto tenendo conto delle tecnologia ecocompatibili.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarCoupèSalone di Parigi 2016Seat
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI