Salone di Parigi 2010: Skoda Octavia Green E Line

Salone di Parigi 2010: Skoda Octavia Green E Line

La Skoda Octavia Green E Line è il prototipo di auto elettrica sviluppato dalla casa costruttrice ceca appartenente al Gruppo Volkswagen

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Salone di Parigi 2016, Skoda Octavia
Ultimo aggiornamento:

    La Skoda ha presenta al Salone di Parigi 2010 il suo prototipo di auto elettrica Skoda Octavia Green E Line, 140 km di autonomia e tecnologie a basso impatto ambientale. E’ la prima vettura del marchio ad utilizzare la trazione elettrica ed è basata sulla Skoda Octavia Wagon. Anche la casa costruttrice ceca si è dunque unita alla ricerca nel campo della mobilità ad emissioni zero, unendo alla tecnologia anche un design ispirato al principio di ecosostenibilità, con il suo colore bianco puro e gli elementi cromati che conferiscono lucentezza alla silhouette dell’auto.

    «Come società del Gruppo Volkswagen – spiega una nota diffusa dal costruttore – anche la Skoda sposa l’idea che l’energia necessaria per la trazione dei veicoli elettrici debba essere prodotta con tecnologie di rigenerazione e in modo sostenibile. Solo così sarà possibile garantire la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali ai fini del bilancio energetico, a partire dalla produzione di energia fino ai sistemi di trazione».

    L’autonomia della vettura è di 140 km e il motore elettrico alimentato da batterie con 180 celle singole agli ioni di litio ha una potenza massima di 115 cv.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 12 secondi mentre la velocità massima è di 135 km/h. Prestazioni quindi sufficienti a soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti per gli spostamenti urbani.

    Per ricaricare le batterie della Skoda Octavia Green E Line è sufficiente collegarsi ad una presa domestica da 230 Volt e sono necessarie circa 8 ore. Con un attacco da 400 Volt, invece, la carica completa dell’auto può essere effettuata in sole 4 ore.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarSalone di Parigi 2016Skoda Octavia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI