NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Tokio 2009: Nissan Roox

Salone di Tokio 2009: Nissan Roox

La Nissan presenterà la sua nuova Roox al Salone di Tokio 2009

da in Auto nuove, City car, Concept Car, Microcar, Nissan, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Roox Salone Tokio

    Nuovo arrivo in casa Nissan. Dopo le elettriche Leaf e Land Glider, il marchio nipponico presenterà al Salone di Tokio 2009 (21 Ottobre – 4 Novembre) la Roox, un altro concept che anticipa i tempi. Questa volta la motivazione alla base del progetto è il traffico: la Nissan Roox si presenta come un piccolo cubo con le ruote, incastrabile in ogni dove. Squadrata ed essenziale, promette di affrontare la congestione cittadina con assoluta naturalezza, inventando i parcheggi anche dove non ce ne sono.

    Al di là dell’apparenza, le dimensioni sono effettivamente minime: la Nissan Roox non supera neanche i 3,4 metri di lunghezza, ingombrando ancor meno di una Citroen C1.  
     

    Eppure la Nissan si è data da fare anche per garantire un’adeguata abitabilità. Passo lungo e porte scorrevoli facilitano l’ingresso dei passeggeri in vettura e rendono la permanenza più confortevole di quanto ci si potrebbe aspettare. E’ prevista anche la possibilità di appiattire i sedili posteriori per recuperare capacità di carico dal vano bagagli. E c’è anche il frigobar.  

    Le informazioni finora non sono tante, e per tutti i dettagli tecnici sulla city car bisognerà attendere il Salone di Tokio 2009, quando finalmente la Nissan svelerà tutti i segreti dei suoi interessanti prototipi.

    Ciò che è certo è che a dispetto delle sue ridotte dimensioni, la Nissan Roox sarà l’auto più spaziosa della sua categoria.  
     
    E, secondo le indiscrezioni, la concept car rimarrà tale ancora per poco: già entro il prossimo anno potrebbe essere introdotta nel mercato giapponese e poi forse, chissà, anche in Europa.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carConcept CarMicrocarNissanSalone di Tokyo
    PIÙ POPOLARI