Salone di Tokyo 2013: anteprima Honda Gold Wing F6C, CB1100 e CB1100 EX

Salone di Tokyo 2013: anteprima Honda Gold Wing F6C, CB1100 e CB1100 EX

Grande fermento in vista del Salone di Tokyo 2013

da in Honda Moto, Moto 2017, Moto Nuove, Salone auto, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Honda CB1100EX

    Proseguono le fibrillazioni nel settore automotive. Smaltito il prestigioso Eicma, per gli espositori è tempo di tornare tra gli stand. Tra poche ore avrà inizio la preview del salone di Tokyo 2013, evento che si protrarrà fino all’1 Dicembre. Svariati gli happening in calendario. Oltre al classico expo, si svolgeranno contest, seminari e presentazioni di videogame a tema. Immancabili, ovviamente, i colossi giapponesi. Sugli scudi la Honda, che mostrerà ai visitatori le novità inerenti al settore auto/moto. In particolare svelerà in anteprima tre motocicli che saranno parte integrante della gamma prodotti 2014. Si tratta della Gold Wing F6C e delle nuove CB1100 e CB1100 EX.

    Gold Wing F6C
    Honda GoldWingF6C
    Il modello Gold Wing F6C tra espunto dalla GL 1800 Gold Wing, da cui eredita diverse componenti rielaborate secondo la vision custom o per meglio dire “power cruiser”. Nello specifico, monta un motore a 6 cilindri contrapposti da 1800 cc, con notevole erogazione e risposta. La F6C si basa su un telaio doppio trave in alluminio di concezione racing, che ne accresce la resa complessiva a seconda dei vari regimi di marcia. Altri elementi degni di nota si riscontrano nel comparto sospensioni, laddove appare una forcella telescopica a cartuccia con steli da 45 mm che è combinata al monobraccio in alluminio con leveraggio Pro-Link e monoammortizzatore con tecnologia HMAS , regolabile manualmente nel precarico molla.
    CB1100
    Honda CB1100 My2014
    La versione 2014 del CB 1100 quattro cilindri gode di alcune novità: sostanziali aggiornamenti hanno riguardato il cambio a sei rapporti, il cruscotto e gli indicatori di direzione. Il cuore pulsante è il poderoso quattro cilindri in linea da 1.1140 cc, ospitato all’interno di un telaio a doppia culla in acciaio. Sul fronte sospensioni, la CB monta una forcella telescopica e due ammortizzatori, che consentano una guida fluida e precisa.

    La dotazione di serie consta di abs, doppio cavalletto (centrale e laterale) e la cinghia sulla sella per accrescere il confort del passeggero.
    CB1100 EX
    Honda CB1100EX
    Il modello in questione nasce per celebrare il concetto di “vintage”. La nuova CB1100 EX fa, infatti, della connotazione retrò uno dei suoi punti di forza. L’aspetto datato deriva dall’utilizzo di cromature a profusione, cerchi a raggi da 18 pollici, doppio scarico accorciato, strumentazione con fondini neri coadiuvata da indicatore cambio marcia e trip computer, sella specifica, serbatoio maggiorato e faro anteriore rialzato. Notevole anche il motore 1140cc raffreddato ad aria/olio, capace di erogare 90 CV ed una consistente coppia massima a soli 5000 giri/min.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoMoto 2017Moto NuoveSalone autoSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI