Motor Show Bologna 2016

Salone Ginevra 2011, Mini Cooper SD

Salone Ginevra 2011, Mini Cooper SD

La versione Cooper SD di Mini verrà ufficialmente presentata al prossimo Salone internazionale dell'auto di Ginevra che si svolgerà a marzo

da in Coupè, Fuoristrada e SUV, Mini, Mini Clubman, Mini Cooper, Mini-SUV, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    mini cooper sd nuova presentazione

    La casa automobilistica britannica Mini sta preparando da tempo un nuovo motore diesel da installare sulla gamma che è in commercio attualmente. Oggi arriva anche la conferma di quando questo nuovo propulsore sarà introdotto nel listino. Il costruttore del Gruppo BMW presenterà infatti la versione Cooper SD di Mini hatchback, Mini Clubman e Mini Cabrio nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011, kermesse automobilistica che si svolgerà dal 3 al 13 marzo, per poi lanciare sul mercato l’allestimento nei giorni seguenti.

    Questa è la prima volta che viene realizzata una declinazione della Mini con un motore di 2,0 litri: il propulsore quattro cilindri in linea, che sarà presente su una nuova versione diesel ad alte prestazioni, ed è stato prelevato tra i motori del Gruppo BMW. Un’unità appartenente ai motori identificati dalla sigla N47 all’interno dell’azienda e in questo caso si tratta di un propulsore che eroga 143 cavalli e 300 Nm di coppia massima. La nuova Mini Cooper SD si porrà al di sopra di Mini Cooper D e anche il prezzo sarà maggiore a partire da quello dell’allestimento Cooper D.

    Per questi motivi per la nuova versione diesel sportiva dell’utilitaria inglese potrebbero essere necessari oltre 21.800 euro, per la Mini Cooper D, oltre 23.650 euro per la Mini Clubman Cooper D ed oltre 25.900 euro per la Mini Cabrio Cooper D. In seguito alla commercializzazione della nuova variante, la casa automobilistica potrebbe decidere anche di dotare del nuovo motore 2,0 litri diesel il Suv Mini Countryman e la versione coupè Mini Paceman che è stata ufficialmente presentata nei giorni scorsi al Salone di Detroit 2011.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèFuoristrada e SUVMiniMini ClubmanMini CooperMini-SUVSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI