Sciopero benzinai: le date potrebbero slittare

Sciopero benzinai: le date potrebbero slittare

Le situazioni climatiche di questi giorni e le proteste sul decreto sulle liberalizzazioni stanno creando difficoltà anche agli scioperi

da in Prezzo benzina, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    sciopero benzinai date incerte

    Le situazioni climatiche di questi giorni e le proteste sul decreto sulle liberalizzazioni stanno creando difficoltà anche agli scioperi in programma. Martedì 7 febbraio dovrebbero essere comunicate quelle che saranno le date ufficiali, che però potrebbero anche cambiare. La situazione dei distributori di benzina in Italia non migliora. Le minacce di sciopero sollevate nelle scorse settimane potrebbero diventare concrete durante questa settimana. Martedì infatti dovrebbero essere annunciati i giorni precisi in cui i gestori si fermeranno.

    A seconda della sigla sindacale di appartenenza potrebbero essere 7 o 10 i giorni di stop, divisi comunque in più parti per rispettare quelle che sono le disposizioni di legge. Nel frattempo il maltempo e lo sciopero degli autotrasportatori sta creando non poche difficoltà. A seconda delle zone d’Italia potrebbe essere anticipata o posticipata l’inizio della protesta. Le nevicate che hanno colpito in questi giorni gran parte della Penisola, hanno rallentato il ritmo delle autocisterne che stanno ancora provvedendo ai rifornimenti dei distributori.

    Il blocco del movimento dei forconi in Sicilia potrebbe inoltre limitare anche quei pochi rifornimenti che sono arrivati negli scorsi giorni. Solitamente si effettuno i grandi rifornimenti di carburante nei giorni precedenti ad ogni sciopero.

    In questo modo sarebbe possibile gestire le grandi code che si formano davanti ai distributori prima dei giorni di blocco, ma anche avere qualche entrata per evitare i mancati guadagni delle giornate di protesta. Se questi rifornimenti non dovessero arrivare, i giorni di sciopero potrebbero essere spostati. Domani ne sapremo qualcosa di più.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prezzo benzinaSciopero benzinai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI