NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sciopero benzinai revocato

Sciopero benzinai revocato

Lo sciopero dei benzinai è stato revocato

da in Associazioni Consumatori, Mondo auto, Prezzo benzina, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    benzinaio

    Lo sciopero dei benzinai è stato revocato all’ultima ora. Sarebbe dovuto partire domani mattina alle ore 7.30, per concludersi nella mattinata di sabato. La notizia arriva alla conclusione del tavolo aperto al Ministero dello Sviluppo con i gestori delle pompe di benzina. Le unioni dei consumatori affermano che, così come temuto, erano cominciate delle speculazioni presso i distributori dei carburanti. Sono stati gli stessi automobilisti che hanno rilevato le anomalie e le hanno segnalate agli organi di competenza.

    La denuncia arriva da Adusbef e Federconsumatori che giudicano la situazione talmente vergognosa che il Governo non è riuscito ad evitare, in un momento così duro per le famiglie, il determinarsi di questa situazione.

    Per questo si rende urgentissima una riunione col ministero e con l’unione petrolifera per razionalizzare la distribuzione della benzina.

    In particolare, l’Adiconsum auspica che si possa varare, al più presto, una norma che disciplini a cadenza settimanale la determinazione del prezzo della benzina. se fosse stato varato il prezzo settimanale, continua l’Adiconsum, le speculazioni ne risulterebbero difficili da mettere in atto. L’associazione auspica, ancora, l’eliminazione di tutta quella normativa restrittiva che impedisce l’ammodernamento degli impianti di distribuzione su tutto il territorio nazionale.

    Per la revoca dello sciopero, poi, non sono state chiarite bene le modalità dell’accordo, a tutto svantaggio degli automobilisti che restano sempre all’oscuro di tutto, dovendo subire, prima di tutti gli altri, le pesanti ricadute economiche sul proprio portafoglio.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Associazioni ConsumatoriMondo autoPrezzo benzinaSciopero benzinai
    PIÙ POPOLARI