Motor Show Bologna 2016

Sciopero trasporti a novembre 2016, orari e agitazioni previste

Sciopero trasporti a novembre 2016, orari e agitazioni previste

Aerei, treni e trasporto pubblico locale: tutti i settori coinvolti

da in Scioperi trasporti
Ultimo aggiornamento:

    Sciopero dei mezzi pubblici

    Sarà un mese di novembre tormentato da proteste e scioperi nel settore dei trasporti. Tante le mobilitazioni indette, che coinvolgono pressoché ogni comparto, da quello ferroviario a quello aereo, passando per le vertenze legate al trasporto pubblico locale.
    Vediamo quali giornate sono da segnare sul calendario con il bollino rosso, nelle quali attendersi i disagi maggiori per chi viaggia. Nel settore del trasporto pubblico locale si inizia il 7 novembre con la protesta dei dipendenti delle aziende lucane dell’Anav, che incroceranno le braccia dalle 10:30 per 4 ore.

    A Roma, sciopero dei dipendenti Atac indetto il 15 novembre, 24 ore di protesta che porteranno disagi vari; circoscritto a 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, invece, lo sciopero di Roma TPL nella stessa giornata. Il 15 novembre, oltre che nella Capitale, sarà movimentato anche a Bergamo per la mobilitazione dei dipendenti Sab, a Brescia e Cremona per i lavoratori di Sia e Saia, a Lecco per la Sal.

    Milano e la regione Piemonte vivranno, invece, un 25 novembre complesso per le 4 ore di sciopero indette da Autoguidovie Milano e da tutte le aziende del trasporto pubblico locale in Piemonte.

    Passando al comparto ferroviario, sempre in Piemonte è previsto lo sciopero dei dipendenti Trenitalia il 10 novembre prossimo, 24 ore che inizieranno alle 21:00 e si concluderanno l’11 novembre alla stessa ora. Dalla società Cargo Veneto di Trenitalia, l’11 novembre stop di 8 ore delle attività e disagi si avranno anche per lo sciopero del personale IMC ETR 500 tra Napoli e la Calabria, dalle 9:00 alle 17:00.

    Difficoltà negli spostamenti aerei per chi viaggia il 25 novembre, quando protesterà il personale navigante di Alitalia SAI, per 24 ore. Il 7 novembre, invece, protesta dalle 00:01 alle 24:00 dei dipendenti Vueling Airlines, Meridiana Fly e Air Italy.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scioperi trasporti

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI