Seat Ibe Concept: foto ufficiali

da , il

    Seat Ibe Concept: foto ufficiali

    Vediamo più da vicino il prototipo presentato da Seat al Salone di Ginevra 2010. Le foto ufficiali della nuova Seat Ibe Concept sono piuttosto eloquenti. Abbiamo di fronte una vettura fondata sui più avvenieristici – e realistici – stilemi automotive. I tratti della famiglia spagnola sono salvi, ma le linee ci portano avanti nel futuro. La Ibe Concept è una vettura compatta, ecologica e sportiva, praticamente la fusione di tutte le caratteristiche più ricercate in un’auto dell’era moderna.

    Qui al Salone di Ginevra le supercar e le sportive in generale mostrano inedite doti ecologiche, mentre le più piccole, city car e simili, cercano di darsi un – inedito anch’esso – tono sportivo.

    Come si può vedere dalle foto ufficiali la Ibe è ancora niente meno che un prototipo, sebbene le elettriche siano entrate ormai nella realtà quotidiana; tuttavia è questa la vettura che anticipa il nuovo corso stilistico della casa iberica, nonché la tecnologia che Seat riserverà alle sue prime auto elettriche. La casa assicura che farà il tutto e per tutto per conciliare al meglio divertimento alla guida e basso impatto ambientale, a cominciare dalla Ibe. Il suo propulsore elettrico è capace di sviluppare 102 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. L’autonomia dichiarata è di 130 Km/h, come quella della Citroen C-Zero.

    La linea della Seat Ibe Concept è indiscutibilmente sportiva: lunga 3,78 metri è molto bassa, fino a 1,22 metri e piuttosto larga in proporzione, 1,8 metri. Ha un abitacolo 2 + 2, da sportiva, mentre sotto il pianale è alloggiato il motore, insieme alle batterie agli ioni di litio. Le sue performance sportive le deve anche al suo peso contenuto, che non supera i 1.000 chili.