NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Lugo: in arrivo la Leon Coupé? [FOTO]

Seat Lugo: in arrivo la Leon Coupé? [FOTO]

Si chiama Seat Lugo la proposta di stile del designer ungherese X-Tomi

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Rendering Auto, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    Seat Lugo -  Leon Coupe

    Abbiamo giusto parlato di recente della nuova variante della famiglia Seat Leon, la ST, versione station wagon pensata per la famiglia. Adesso c’è già chi si immagina quale potrebbe essere la prossima creazione racchiusa nella mente dei manager dell’azienda spagnola. Tra le varie ipotesi, una che ha attirato la nostra attenzione è quella proposta da X-Tomi, già artefice di rendering ed ipotesi di stile che vi abbiamo mostrato in passato. La vettura che potete vedere qui sopra si chiama Seat Lugo e vorrebbe proporsi come una versione più aggressiva della Seat Leon Sport Coupé, alias SC. Nella mente di chi l’ha disegnata, la nuova Seat dovrebbe avere un passo leggermente minore di quello della berlina, nonchè un tetto abbassato per renderla più filante ed aggressiva già a prima vista.

    Nelle intenzioni del designer ungherese, la Seat Lugo dovrebbe comunque condividere la meccanica ed il pianale MQB modulare della Leon, però appositamente modificata per restituire delle caratteristiche di guida più aggressive e meno comfortevoli. Anche i motori dovrebbero essere condivisi con la compatta di segmento C, magari con una gamma più orientata verso le unità più performanti (quindi verrebbero, teoricamente, esclusi i 1.2 TSI ed il 1.6 TDI).

    Non ci sono altre informazioni in merito, ma da quello che si evince dall’immagine la vettura appare essere una 2+2, una sorta di Volkswagen Scirocco a marchio Seat.

    Il frontale riprende in buona parte le forme della Leon, con un paraurti dal taglio più aggressivo. Nuovi i cerchi in lega nelle fiancate, probabilmente da 18 pollici di diametro, con una decorazione di colore rosso su ogni razza. L’andamento del padiglione appare un po’ forzato, tanto da rendere poco proporzionata la vettura. Insomma, l’idea non è male, ma la realizzazione, a nostro avviso, è migliorabile.

    SEAT LEON BERLINA

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveAuto sportiveCoupèRendering AutoSeatSeat Leon
    PIÙ POPOLARI