Motor Show Bologna 2016

Seat Mii FR, immagini della versione dal look sportivo

Seat Mii FR, immagini della versione dal look sportivo
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, City car, Seat, Seat Mii, Worthersee 2015
Ultimo aggiornamento:

    Al Worthersee tour 2012 la Seat presenterà una versione del tutto speciale della piccola citycar, la Mii FR. Diciamo subito che al momento si tratta solo di una sorta di concept, creata dal gruppo Volkswagen per vedere le reazioni del pubblico nei confronti di una simile vettura. Come potete vedere già fin da subito dando un rapido sguardo alle foto ufficiali rilasciate dalla Seat, potete subito rendervi conto che nella versione FR la Mii abbandona completamente l’aria simpatica e tranquilla da normale citycar. Per questo allestimento i designer spagnoli si sono sforzati di incrementare molto la cattiveria e l’aggressività dell’auto: per la carrozzeria si è optato per un vistoso colore rosso acceso, denominato dalla casa ‘Tornado Red‘. Sono numerosi, poi, i particolari a contrasto in tinta nera: ad esempio spiccano le modanature sopra ai passaruota in plastica grezza, oppure le due fascie orizzontali sul portellone posteriore e sulla parte inferiore della fiancata.

    Ma l’estetica non finisce qui: sicuramente avrete già notato, senza bisogno di dirvelo, gli scenografici cerchi in lega a cinque razze con verniciatura bicolore, nelle tinte argento e grigio scuro. Notiamo anche un piccolo spoiler sopra al lunotto posteriore ed un finto estrattore d’aria nel bordo inferiore dello scudo paraurti dietro. Al momento non abbiamo ancora alcuna immagine del frontale dell’auto, ma possiamo aspettarci dei gruppi ottici dallo sfondo brunito ed un paraurti ridisegnato con prese d’aria più generose e dal design sportivo.

    Anche all’interno i designer hanno pensato di donare uno scenografico allestimento sportivo alla Seat Mii FR: anche in questo caso il gioco di colori vede sempre la contrapposizione tra il nero ed il rosso. I sedili sono sportivi e dotati del poggiatesta integrato: sugli schienali è cucita la scritta ‘FR Line’. Lo stesso logo lo possiamo ritrovare anche sulla fascia rossa orizzontale sulla plancia. Completano il tutto il volante sportivo rivestito in pelle ed i loghi ‘FR’ sparsi un po’ ovunque, sia all’esterno che nell’abitacolo.

    Ora veniamo all’aspetto forse più ‘deludente’ della vettura: la Seat Mii FR è sportiva solo esteticamente, perchè sotto al cofano monta lo stesso propulsore tre cilindri da un litro delle versioni standard. Il perchè ce lo spiega il responsabile marketing di prodotto Ulf Eberhardt: ‘nel gruppo abbiamo la tecnologia per fare di più, ma questo significherebbe aggiungere un pacchetto da 3.000 Euro su un’auto da 10.000′. Con buona probabilità questa concept anticipa un futuro allestimento dall’estetica aggressiva della piccola Mii.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012City carSeatSeat MiiWorthersee 2015

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI