NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sicurezza stradale, Assosegnaletica lancia l’allarme

Sicurezza stradale, Assosegnaletica lancia l’allarme

Assosegnaletica ha lanciato l'allarme in merito alla sicurezza stradale e al nuovo codice della strada

da in Codice della strada, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    sicurezza stradale assosegnaletica

    Sicurezza stradale in discussione dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi da Assosegnaletica, secondo la quale fino a questo momento sono stati fatti solo molti proclami e nessuna azione concreta. Questo perchè alcuni articoli del Codice della Strada, dopo sette mesi dalla loro entrata in vigore, sono ancora fermi. La denuncia arriva da parte di Paolo Mazzoni che è consigliere di Assosegnaletica. L’occasione per ricordare a tutti le gravi carenze che ci sono in merito a questo importante argomento, è stata durante seminario organizzato dalla Provincia di Roma e rivolto ai rappresentanti dei 121 comuni.

    Secondo quanto dichiarato da Mazzoni i decreti attuativi previsti dagli articoli 47 e 25 della legge di riforma del Codice della Strada, che riguardano la manutenzione stradale e sulla destinazione di una parte degli incassi delle multe ad essa, questi non sono arrivati, nonostante la legge prevedesse un termine di sessanta giorni che è scaduto il 12 ottobre 2010. A questo punto bisognerà sollecitare di nuovo il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per fare in modo che si possa velocizzare questa procedura.

    Nel corso del seminario Assosegnaletica ha distribuito le linee guida per una buona segnaletica ai responsabili degli uffici tecnici e della Polizia municipale dei diversi comuni della Provincia di Roma. L’associazione, che riunisce le aziende produttrici di segnaletica stradale, ritiene fondamentale fornire agli enti locali uno strumento per valutare la qualità e la regolarità dei prodotti.

    Non sempre le pubbliche amministrazioni hanno una preparazione sufficiente nell’acquisto e nella gestione del parco segnali.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaMondo autoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI