Sicurezza Stradale: la campagna “Le parole per dirlo”

Sicurezza Stradale: la campagna “Le parole per dirlo”

Ma perché far ricorso ad Internet per lanciare tale Campagna di divulgazione? Perché grazie a Internet si potrebbe ricavare uno strumento utile per i giovani e loro familiari nel creare una sorta di interscambio di opinioni, di esperienze vissute anche riguardo al consumo consapevole degli alcolici, birra compresa e riguardo alla possibilità di interagire fra internauti

da in Codice della strada, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    birra

    In tema di sicurezza stradale, se cominciassimo ad utilizzare Internet, vista il peso ricoperto da questo relativamente nuovo sistema utilizzato per la comunicazione di massa in larga misura sempre più a portata dei giovani? E’ una campagna che si auspica si faccia Assobirra, l’Associazione degli industriali della birra e del malto con il patrocinio del Ministero della Gioventù in una iniziativa del tutto nuova e unica nel suo genere “ Le parole per dirlo “.

    Ma perché far ricorso ad Internet per lanciare tale Campagna di divulgazione? Perché grazie a Internet si potrebbe ricavare uno strumento utile per i giovani e loro familiari nel creare una sorta di interscambio di opinioni, di esperienze vissute anche riguardo al consumo consapevole degli alcolici, birra compresa e riguardo alla possibilità di interagire fra internauti al fine di scoraggiare una guida pericolosa sotto i fumi dell’alcol.

    Solo così, forse, si potrebbe porre un freno sui comportamenti a rischio rappresentati dal consumo del binge drinking , ovvero, bere in maniera smodata fino a ubriacarsi nella consapevolezzaa, fra l’altro, che l’età d’ingresso nel consumo di alcol si è abbassata al di sotto della soglia dei 12 anni. La campagna sarà online sul sito www.beviresponsabile.it e sul sito www.leparoleperdirlo.com, dove ci saranno consigli e test utili siano ai figli sia ai genitori.

    Il web viene quindi interpretato come fonte di aiuto alle famiglie, per impostare e indirizzare il dialogo con i giovani e per incominciare a parlare di alcol.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI