NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sicurezza stradale: sos call aiuto immediato

Sicurezza stradale: sos call aiuto immediato

sos call di Viasat, un congegno satellitare per può aiutare l'automobilista in molte occasioni, dal soccorso, alle emergenze e alle informazioni sul traffico

da in Accessori auto, Autostrade, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    In questi ultimi anni la tecnologia per il settore automotive è usata sempre più per aumentare la sicurezza stradale, e un po’ di meno per gli orpelli e lo svago, per fortuna.

    Da ultimo è interessante il dispositivo prodotto da Viasat, per assistere costantemente gli utenti della strada. Si chiama Sos call, ed è un ricevitore satellitare che si installa sul parabrezza dell’autoveicolo.
    Grazie a questo congegno elettronico gli operatori delle centrali di Viasat sono sempre connessi con il conducente, affinché possano assisterlo in molte evenienze, come ad esempio:
    l’invio di soccorsi stradali in caso di guasto o rottura dell’autovettura: l’incidente è addirittura segnalato automaticamente alla sede operativa;
    — l’assistenza sanitaria sotto forma di consigli medici, oltre a due interventi annuali da scegliere tra il medico o l’ambulanza;
    — l’allerta delle forze dell’ordine in caso di pericolo per aggressione, minacce o altre situazioni similari.

    Ma questo nuovo apparecchio elettronico, costruito dall’azienda italiana specializzata nella fabbricazione di sistemi satellitari per la protezione dei veicoli, offre anche altri servizi, come le informazioni sul traffico presente sulle autostrade e sulle tangenziali, aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche, segnalazione delle postazioni autovelox e delle stazioni di carburante, localizzazione dell’automobile tramite un sms, funzione vivavoce veicolare per le chiamate in entrata, eccetera.

    Oltre che utile è uno strumento semplice da usare: tasto blu per le informazioni, tasto rosso per l’emergenza, l’assistenza e il soccorso.
    E gli addetti delle quattro centrali di Viasat, dislocate sul territorio nazionale con un organico di oltre 200 persone, sono operativi ogni giorno, 24 ore su 24.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAutostradeMondo autoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI