Skoda Octavia, nuove informazioni sulla terza generazione

Skoda Octavia, nuove informazioni sulla terza generazione

La nuova Skoda Octavia potrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Skoda, Skoda Octavia
Ultimo aggiornamento:

    skoda nuova generazione

    La nuova generazione di Skoda Octavia potrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2013. Questa vettura sarà realizzata sulla piattaforma MQB modulare e verrà proposta anche in versione ibrida e sportiva. Secondo alcune indiscrezioni però l’auto non sarà più presentata ufficialmente durante il prossimo anno, ma tra due anni. La commercializzazione quindi potrebbe iniziare tra il 2013 ed il 2014, con un anno di ritardo rispetto a quanto era stato detto in precedenza.

    Questa decisione potrebbe anche essere stata presa per evitare che i debutti della nuova generazione di Audi A3 e della nuova generazione di Seat Leon, che sono due importanti modelli di segmento C del Gruppo Volkswagen, possano essere disturbati dall’arrivo di una concorrente di questo tipo, che comunque fa parte della stessa famiglia. Auto che è dotata non solo della stessa piattaforma modulare MQB, ma anche degli stessi motori. Inoltre nel corso del 2012 dovrebbe essere presentata anche la nuova generazione di Volkswagen Golf, per cui meglio rimandare il debutto della Octavia.

    La nuova Skoda sarà prodotta ancora solo in versione berlina ed in versione station wagon, come anticipato qualche mese fa, non ci satanno invece versioni coupé e cabriolet.

    Quasi certo invece il debutto di una variante ibrida ed anche di una versione sportiva, più della Octavia RS, che potrebbe essere chiamata RSR e che potrebbe essere dotata del motore 2,0 litri TSI benzina dell’attuale Golf R da 270 cavalli. Per adesso non si conoscono maggiori dettagli in merito a questa nuova auto, ma sembra essere abbastanza certo il debutto tra due anni.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveSkodaSkoda Octavia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI