Skoda Octavia RS: anteprima

Skoda Octavia RS: anteprima

Tornando al design rileviamo i nuovi gruppi ottici anteriori di nuovo disegno e profilo integrati nella calandra, adesso più grande che accoglie grandi prese d’aria, i fari adattativi allo Xeno

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Skoda, Skoda Octavia
Ultimo aggiornamento:

    Skoda Octavia RS

    E’ già stata fatta oggetto di un interessante restyling la Skoda Octavia con la versione RS che qui vediamo in queste foto.

    La Skoda Octavia RS viene particolarmente trattata a livello del design che oggi appare più aggressivo e sportivo, ma non manca un’attenzione particolare che la Casa ha voluto riservare anche in fatto alla tecnologia dell’auto, ad esempio si pensi ad una chicca un po’ particolare, come il sensore che modifica la qualità dell’aria in perfetto accordo con il clima bi-zona Climatronic.

    Tornando al design rileviamo i nuovi gruppi ottici anteriori di nuovo disegno e profilo integrati nella calandra, adesso più grande che accoglie grandi prese d’aria, i fari adattativi allo Xeno, il nuovo paraurti più avvolgente e generoso, i fendinebbia e, posteriormente, stessa attenzione è stata riservata ai gruppi ottici posteriori.

    La nuova Skoda Octavia è prevista con una sola tonalità di colore, grigio fumo metallizzato e non solo, un occhio alle fiancate per accorgersi che la vettura è dotata di bei cerchi in lega leggera da 18 pollici di diametro per una vettura che si presenta snella e alleggerita di quasi una ventina di peso rispetto al passato.

    La Skoda Octavia RS si dota di un motore di 2,0 litri di cilindrata TSI in grado di erogare 200 cavalli di potenza in grado di percorrere quasi 14 chilometri con un litro di benzina emettendo 175 gr/km di Co2, consuma meno il 2,0 litri TDI da 170 cavalli di potenza in gradi percorrere anche 18 chilometri con un litro di gasolio. Tutti i motori sono Euro 5 e sono dotate di cambio manuale a sei marce o automatico, a scelta con doppia frizione DSG.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlineSkodaSkoda Octavia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI