Skoda partner della Maratona dles Dolomites

Skoda conferma la propria passione per il ciclismo con la partecipazione alla Maratona dles Dolomites 2010

da , il

    Skoda Yet

    Skoda è partner della Maratona dles Dolomites 2010, evento ciclistico che si terrà domenica 4 luglio sulle strade suggestive delle Dolomiti. L’importante gara granfondo si disputerà su una distanza di 138 km e vedrà la presenza di 8.500 atleti. Lungo le strade di questa competizione sarà presente il SUV Skoda Yeti, con trazione integrale, frizione Haldex di quarta generazione e funzione offroad. La scelta non è casuale, dato che quest’auto si trova particolarmente a suo agio sulle strade di montagna. La Yeti sarà anche esposta presso la linea di partenza a La Villa (BZ).

    L’organizzazione dell’evento, giunto alla 24ma edizione, potrà anche contare su una flotta di auto prodotte dalla casa costruttrice ceca, tra cui la Skoda Fabia, la Skoda Superb, la Skoda Octavia e la Skoda Roomster. Tutta la gamma dell’azienda automobilistica è rappresentata in questa importante gara ciclistica, a sottolineare il forte legame tra la Skoda e questo nobile sport.

    Le radici di questo rapporto risalgono a più di un secolo fa, nel 1895, quando nacque una fabbrica per la riparazione delle biciclette. Quella fabbrica, dopo lunghe vicissitudini, si sarebbe evoluta cambiando tipo di attività fino a diventare la Skoda, crescendo a tal punto nei decenni da entrare a far parte, nel 1991, del gruppo Volkswagen.

    E’ proprio in omaggio a queste origini che l’azienda ceca ama abbinare il proprio marchio e le proprie autovetture alle più importanti competizioni ciclistiche. Tra queste vale la pena ricordare due delle principali corse a tappe del mondo come il Giro d’Italia e il Tour de France.