Skoda RS: al debutto la sportiva ceco-tedesca

Skoda RS: al debutto la sportiva ceco-tedesca

La vettura non si presenta soltanto più sportiva in fatto di prestazioni, ma anche il design pare perfettamente in linea con la nuova filosofia che si respira in vettura

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Berline, Skoda, Skoda Octavia
Ultimo aggiornamento:

    Se non bastava la Skoda Octavia fatta oggetto di un incisivo restyling, ecco spuntare dal “ cilindro il coniglio” …. la versione sportiva, la Skoda RS.

    La vettura non si presenta soltanto più sportiva in fatto di prestazioni, ma anche il design pare perfettamente in linea con la nuova filosofia che si respira in vettura. Si intuisce guardando i nuovi gruppi ottici che incorporano anche i fendinebbia ed i led diurni. Anche le linee sono maggiormente dinamiche e ispirate alla massima sportività.

    In fatto di motori c’è da ricordare che il motore benzina della Skoda Octavia RS da 2,0 litri di cilindrata TSI in grado di erogare ben 200 cavalli di potenza con emissioni inquinanti entro i 175 gr/km di CO2 con consumi che consentono percorrenze di quasi 14 chilometri con un litro di benzina.

    Non mancano anche le versioni diesel di 2,0 litri di cilindrata TDI da 170 cavali di potenza che consuma meno,m visto che si riescono a percorrere quasi 20 chilometri con un litro di gasolio e 150 gr./ km di CO2. Per magnificare al meglio il temperamento sportivo della particolare Skoda la vettura è stata abbassata di una decina di millimetri rispetto alla versione normale.

    I prezzi non sono stati ufficializzati, si sa pero’ che la berlina ha prezzi a partire da 26.700 euro fino a 29.000 e la station wagon da 27.600 fino a 30.000 euro, si tratta di capire quanto differirà da queste versioni la Skoda RS .

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveBerlineSkodaSkoda Octavia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI