Skoda VisionD, nuove immagini della concept car

Skoda VisionD, nuove immagini della concept car

La nuova Skoda VisionD Concept è stata presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Auto 2013, Concept Car, Mondo auto, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Skoda VisionD Concept è stata presentata dalla casa automobilistica ceca nel corso del Salone di Ginevra 2011, durante il mese di marzo. Sono state diffuse in questi giorni delle nuove immagini relative alla nuova vettura. In queste foto si notano le forme e i dettagli. L’auto arriverà su strada, ma non con questo nome, la Skoda VisionD Concept anticipa infatti la nuova generazione di Skoda Octavia, la terza, che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere pronta durante il prossimo anno.

    Skoda VisionD Concept non vuole essere solo anticipatrice della nuova Octavia, ma con questo prototipo la casa automobilistica ceca ha mostrato per la prima volta il nuovo logo, che è stato rivisto ed il nuovo registro estetico che durante i prossimi anni cambierà il listino dell’azienda in maniera netta. I segni sono quelli della hatchback due volumi che Skoda userà per tutti i propri nuovi modelli. La nuova Skoda Octavia potrebbe essere proposta anche con carrozzeria due volumi, ossia come coupé a quattro porte, ma per ora non ci sono conferme.

    La terza generazione della vettura di segmento D dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma MQB modulare del Gruppo Volkswagen e dovrebbe essere dotata di motori TSI e TDI efficienti e moderni.

    Non si esclude che arrivi anche una variante ibrida. La nuova Skoda VisionD anticipa la nuova generazione di Skoda Octavia, che dovrebbe essere svelata in forma di prototipo al prossimo Salone di Ginevra 2012 e successivamente, in versione definitiva, al Salone di Parigi 2012 del prossimo ottobre, mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2013.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Concept CarMondo autoSkoda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI