Smart Crosstown, il risparmio energetico prossimo venturo

Smart Crosstown, il risparmio energetico prossimo venturo
da in Auto Ibride, Concept Car, Smart
Ultimo aggiornamento:

    E se non bastassero i piccoli ingombri per le microcars, puntare ai bassissimi costi d’ esercizio è il frutto della attuale politica che ispira le maggiori Case Automobilistiche mondiali, soprattutto in quest’ ultimo periodo. L’ esempio ci viene dal recente Motor Show bolognese che ha visto il magnificarsi di queste tendenze, come accaduto a Smart, col suo modello Crosstown.

    La Crosstown nasce quale proseguimento meccanico e stilistico della Fortwuo dalla quale eredità il motore a benzina da 61 Cv. e dalla stessa si distanzia per il peso aumentato di oltre 85 chilogrammi. Ma la caratteristica di questa vettura sta tutta nella drastica riduzione dei consumi di oltre il 15% assestati in meno di 4 litri per 100 chilometri, con una velocità massima poco al di sopra dei 135 orari.

    Il segreto…. È un ibrido
    Ma il vero “ miracolo “ che si è concretizzato in quest’ auto è l’ adozione di un motore ibrido, difatti, oltre al già visto motore a benzina, la Crosstown sfrutta un motore elettrico con 23 Kw di potenza che partecipa attivamente anche alla drastica limitazione dei consumi.

    La vettura accelera da 0 a 100 Km in 15 secondi, risultando fra le microcars più brillanti e dinamiche della categoria di appartenenza e con l’ utile dispositivo, Start/Stop, in caso di prolungate soste a motore a folle al minimo, questo viene spento e sostituito dall’ altro motore, riducendo ulteriormente i consumi.

    La strada verso il risparmio energetico è stata tracciata del tutto!

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarSmart
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI