Smart Electric Drive: a Roma con Smart Christmas

La nuova Smart electric drive sarà lanciata nel 2012

da , il

    Smart Electric Drive: a Roma con Smart Christmas

    Un’altra iniziativa legata alla promozione della nuova Smart Electric Drive: è Smart Christimas. A partire da martedì 15 dicembre la città eterna verrà disseminata di “Smart Point”. Saranno prescelti i monumenti e i luoghi più rappresentativi dell’arte e della storia capitolina per illuminarli a giorno grazie alla collaborazione con Enel. Tra gli altri vi saranno Ponte Milvio, Piazza del Popolo, Ponte Sant’Angelo e Ponte Principe Amedeo. La luce si collegherà concettualmente all’energia elettrica nel campo delle quattro ruote.

    E’ sulla via del compimento, infatti, il progetto e-mobility Italy, che vede le amministrazioni pubbliche impegnate, insieme a Smart, per dar vita a un’ecologizzazione del parco auto.

    E’ prevista anche l’apertura di un Village, dove sarà esposta la nuova Smart Electric Drive e dove si potranno chiedere informazioni sul progetto di mobilità elettrica integrata. I visitatori potranno aderirvi direttamente, o alternativamente testarne la bontà con un test drive per le vie del centro.

    Ma concentriamoci sulla vetturina protagonista. La Smart Electric Drive seconda generazione è spinta da una batteria agli ioni di litio calibrata per offrire il massimo dell’efficienza. Non crea ingombri, ma si nasconde timidamente sotto il cofano. In tutto il motorino elettrico eroga 30 Kw e promette un significativo potenziale di autonomia. Pochi giorni fa è stato annunciato l’avvio della produzione presso lo stabilimento francese di Hambach. Potrà essere nostra a partire dal 2012.