NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart electric drive: e-mobility Italy a Pisa

Smart electric drive: e-mobility Italy a Pisa

Il progetto e-mobility Italy è arrivato ieri a Pisa

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Prosegue la presentazione sul territorio del prodotto e-mobility Italy, sviluppato da ENEL e Smart. Le city car elettriche sono arrivate ieri a Pisa, in occasione del Forum Green City Energy. La prima delle 20 Smart fortwo electric drive destinate alla città è stata consegnata al sindaco Marco Filippeschi. Nelle strade di Pisa saranno installate 56 stazioni di ricarica ENEL in collaborazione con Pisamo, la cui ubicazione è stata illustrata dall’assessore alla Mobilità, David Gay. Successivamente saranno installate altre 20 centraline, attualmente in fase di valutazione.

    Con queste colonnine, le stazioni di ricarica che ENEL installerà tra Pisa (sede del centro di ricerca dell’azienda fornitrice di servizi energetici), Roma e Milano diventeranno più di 400. Serviranno per ricaricare le oltre 100 Smart elettriche destinate ai clienti che si sono prenotati per il noleggio nelle tre città, che Daimler ha iniziato a distribuire.

    Le prime 20 auto arriveranno a Pisa a settembre. Sono 170 i pisani che hanno fatto richiesta di poter provare queste auto, che possono essere affittate con un canone mensile di 400 Euro + IVA, che comprende noleggio, manutenzione ordinaria, vettura sostitutiva, assicurazione comprensiva di incendio e furto e garanzia per 48 mesi.

    Grazie al loro motore elettrico da 41cv a zero emissioni, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17kWh, queste Smart hanno un’autonomia di 135 km, con una velocità massima di 100 km/h. Grazie al progetto della durata di 4 anni, saranno risparmiate emissioni di CO2 per 600 tonnellate che, per essere assorbite, richiederebbero un’area verde di 770mila metri quadrati.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI