NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart elettriche autorizzate nella ZTL di Roma

Smart elettriche autorizzate nella ZTL di Roma

Il Comune di Roma ha dato l'autorizzazione alle Smart fortwo electric drive di circolare liberamente all'interno delle zone a traffico limitato (ZTL) della Capitale

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    La Smart fortwo electric drive avrà libero accesso alle zone a traffico limitato (ZTL) di Roma. La Capitale ha infatti concesso la possibilità di circolare in queste aree soggette a restrizioni della mobilità, confermando una volta di più l’impegno del Comune di Roma verso un futuro più ecosostenibile ed una città più pulita. Le Smart electric drive fanno parte del progetto e-mobility Italy, promosso da Smart ed Enel. Con questa iniziativa Roma rafforza il suo legame unico con la city car supercompatta, vera e propria presenza costante sulle strade della Capitale.

    «A pochi mesi dalla consegna dei primi esemplari di Smart electric drive ai clienti romani – spiega la casa costruttrice – nell’ambito del progetto e-mobility Italy di Smart ed Enel, il Comune di Roma scrive le premesse di un nuovo importante capitolo della mobilità elettrica, che va ad integrare la già annunciata possibilità per le auto elettriche di parcheggiare liberamente in tutte le aree di sosta a pagamento».

    Liberi parcheggi, circolazione senza restrizioni nel centro storico, implementazione di stazioni di ricarica. Sono tante le iniziative che hanno reso Roma la location ideale per la diffusione di queste vetture ad emissioni zero. Un connubio confermato anche dal successo della tappa romana dello Smart Urban Stage della scorsa estate.

    «Questo provvedimento – prosegue la nota di Smart – conferma come lo sviluppo di una cultura di mobilità urbana sostenibile sia possibile solo grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti: case automobilistiche, aziende energetiche ed istituzioni».

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI