Smart fortwo di cartone in mostra a Parigi

Una Smart fortwo decorata con scatolette di cartone sarà esposta nel corso della tappa di Parigi dello Smart Urban Stage

da , il

    Smart ForTwo CartonDruck

    Capita di vedere auto decorate in modo curioso e originale da artisti delle più disparate discipline. Ma questa è certamente una delle più affascinanti, almeno a parere di chi scrive: una Smart fortwo completamente rivestita di piccole scatolette di cartone, frutto della collaborazione con l’artista berlinese Sarah Illenberger e con la società di packaging CD Cartondruck AG. Il risultato è una coloratissima versione della city car supercompatta che sarà in mostra dal 28 al 30 settembre a Parigi, in occasione della tappa francese dello Smart Urban Stage.

    «Questo progetto – ha spiegato Marc Langenbrinck, direttore generale e responsabile marketing Smart Brand – mostra che la Smart non è un prodotto usa e getta, ma può lasciare un’impressione duratura anche se costruita con materiali inusuali. Ci piace scoprire nuovi modi per evidenziare la creatività urbana, le diverse possibilità di design e l’ecosostenibilità della Smart».

    L’artista Sarah Illenberger è nota per sviluppare di idee e concept visuali destinati all’editoria e alle produzioni pubblicitarie. Metà artista e metà designer, realizza le sue opere a mano con un’attenzione maniacale per i dettagli. Le sue creazioni sono state pubblicate su riviste importanti come Style and the Family Tunes, Sleek, Vanity Fair, e New York Times Magazine.

    Steffen Schnizer, membro del consiglio di amministrazione di CD Cartondruck AG, ha aggiunto: «La Smart Cartondruck dimostra che il cartone e le scatole, se usate con intelligenza, possono offrire possibilità di design sorprendenti e sostenibili». Anche all’interno diversi elementi di questa Smart fortwo sono stati decorati con confezioni di diversi colori e dimensioni.