Smart fortwo electric drive a Mobilitytech

Smart fortwo electric drive è stata protagonista come partner dell'evento Mobilitytech che si è tenuto a Milano

da , il

    Smart fortwo electric drive a mobilitytech formigoni 2

    Alla fiera Mobilitytech 2010 di Milano Smart fortwo electric drive si è confermata tra le novità più interessanti. Presente come partner automobilistico, la city car ad emissioni zero ha fatto bella mostra di sé nel corso di questo importante evento dedicato a trasporto, innovazione e ambiente per una mobilità ecologica e sostenibile. Roberto Formigoni (presidente della Regione Lombardia) e Antonio Tajani (vice-presidente della Commissione Europea, commissario europeo per Industria e Imprenditoria) hanno effettuato un giro sulla Smart elettrica nei pressi di Piazza Duomo.

    «Le sfide dell’innovazione e della sostenibilità – ha affemato Tajani – sono cruciali per lo sviluppo economico dell’Unione Europea. Promuovere la “greener economy” è una priorità per la competitività delle imprese europee. Il settore della mobilità e dell’automobile offrono enormi opportunità in questa direzione».

    Smart fortwo electric drive a mobilitytech formigoni

    Formigoni ha aggiunto: «La mobilità ad impatto zero non è una chimera, ma un obiettivo realizzabile. Per vincere questa sfida è necessario l’apporto di tutti a partire dalle imprese, soggetti capaci di esprimere un valore aggiunto in termini di industria, ricerca ed innovazione tecnologica». Tra le altre personalità presenti all’inaugurazione di Mobilitytech c’era anche il sindaco di Milano Letizia Moratti.

    Smart fortwo electric drive a mobilitytech tajani 2

    Smart fortwo electric drive è tra le soluzioni più interessanti per quanto riguarda la mobilità urbana sostenibile. Grazie al progetto e-mobility Italy, realizzato in collaborazione con Enel, saranno possibili la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia. L’iniziativa riguarda le città di Roma, Pisa e Milano.

    Smart fortwo electric drive a mobilitytech tajani