Smart fortwo electric drive per il sindaco di Milano

Nell'ambito del progetto e-mobility Italy il sindaco di Milano Letizia Moratti ha ricevuto una Smart fortwo electric drive, unendosi così idealmente ai primi cittadini di Roma e Pisa

da , il

    smart ed   Moratti Braguglia 4

    Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha ricevuto una Smart fortwo electric drive a testimonianza del supporto che le istituzioni offrono alla diffusione delle auto ad emissioni zero. Questa iniziativa fa parte del progetto nazionale e-mobility Italy sostenuto da Smart ed Enel, uno dei più importanti a livello mondiale per lo sviluppo e la promozione della mobilità elettrica. La city car è stata consegnata alla Moratti direttamente da Vittorio Braguglia, direttore generale di Mercedes-Benz Cars Italia. In precedenza anche i primi cittadini di Roma e Pisa avevano ricevuto una di queste auto elettriche.

    La Smart fortwo electric drive è alimentata da un motore elettrico da 41 cv dotato di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 17 kWh. L’autonomia delle piccole vetture è stimata in 135 km. Questo progetto è particolarmente importante in Italia, dato che il nostro Paese è il primo mercato mondiale per queste auto supercompatte.

    «Smart – afferma la casa costruttrice in una nota – unica vera world car, è oggi disponibile con lo stesso marchio, modello e caratteristiche tecniche in 41 Paesi nel mondo. Da Tokio a Toronto, passando per Los Angeles e Roma: Smart si è affermata come un vero e proprio cult metropolitano, partner di viaggio preferito dalla “Young Urban Generation”».

    Con il progetto e-mobility Italy 100 italiani potranno viaggiare a bordo di queste auto ecologiche per quattro anni. Rifornendosi di energia elettrica certificata RECS con infrastrutture di ricarica intelligente Enel i cittadini di Roma, Pisa e Milano contribuiranno ad evitare l’immissione nell’atmosfera di 600 tonnellate di CO2.