Smart: nuova campagna “A big idea for…”

Smart lancerà una nuova campagna pubblicitaria per la Smart fortwo, accompagnata dal claim "A big idea for…" (una grande idea per

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    smart a good idea for two

    Smart ha presentato una nuova campagna promozionale internazionale caratterizzata dal claim “A big idea for…” (una grande idea per…). L’obiettivo delle pubblicità punta sul concetto di unicità e sulle caratteristiche inusuali della city car supercompatta. Il claim è il filo rosso che unisce cinque storie con protagonista la Smart fortwo, tutte illustrate con vignette umoristiche che accompagnano la dimostrazione di una caratteristica della vettura. In particolare Smart punta sul modo innovativo di intendere la mobilità urbana offerto dalla piccola auto.

    «Come concept di veicolo completamente nuovo fin dalla sua nascita – spiega una nota diffusa da Mercedes-Benzla Smart mostra di essere la city car per antonomasia. Compatta, agile ed unica oltre che economica e disponibile anche in versione elettrica. Tutte queste caratteristiche sono evidenziate e mostrate dalla nuova campagna pubblicitaria».

    Ad esempio la Smart fortwo si dimostra una grande idea per la città (“A big idea for… the city”) perché si adatta ad ogni spazio di parcheggio, mentre è una grande idea per maggiore unicità (“A big idea for… more uniqueness”) grazie alle possibilità di personalizzazione offerte da Brabus.

    Annette Winkler, responsabile di Smart, ha dichiarato: «Smart è stata all’avanguardia fin dal primo momento. Non solo una trendsetter dal punto di vista del design, ma anche e soprattutto “una grande idea”, una visione importante e una soluzione per i crescenti problemi di mobilità urbana e di rispetto ambientale. A 13 anni dalla sua introduzione Smart ha venduto circa 1,25 milioni di veicoli».