Ssangyong nel vortice della crisi

  • Commenti (50)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ssangyong Kiron

Forse si erano impennati troppo nelle ipotesi di vendita alla Ssangyong, la Casa cino-coreana specializzata in fuoristrada, ricordiamo la Kiron per lo più a prezzi competitivi e con un rapporto qualità prezzo tutto a favore delle vetture prodotte.

Cio’ non toglie che come tutte le altre Case automobilistiche anche la Ssangyong risente dell’aumento del costo del petrolio e della congiuntura internazionale che non è per nulla favorevole al settore automotive il risultato è che la Casa automobilistica ha ridotto drasticamente le ipotesi di vendita dei propri modelli, in ragione di oltre il 43% il che significa che, a differenza di quanto previsto, ovvero 142 mila vetture ritenute da vendere, ci si ritrova con 80 mila vendute e per la fine dell’anno mancano poco più di due mesi e mezzo.

Effetti di questa contrazione delle vendite anche sul piano occupazionale con quasi 500 esuberi da parte della Casa automobilistica. Problemi sicuramente ce ne sono nel settore auto, ma non sarà che nello specifico la Ssangyong ha un po’ deluso le aspettative visto che non ha provveduto a rinnovare, come si pensava facesse, la gamma delle proprie vetture?

Mer 08/10/2008 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
basettas
Basettas 8 ottobre 2008 13:08
Subtract karmaAdd karma

Credo che il problema, sia da ricercare dalla gamma attualmente in vendita che ha deluso fortemente le aspettative e non è piaciuta.
Bisogna cambiare in fretta, io piuttosto taglierei qualche modello di fascia alta come la Kyron e la Rodius che hanno deluso più di tutte e mi concentrerei di più sulla fascia bassa del mercato, magari presentando uno urban cross-over in stile Nissan, puntando magari sul prezzo basso.

Rispondi Segnala abuso
Ignazio il Torchio
Ignazio il Torchio 8 ottobre 2008 13:45
Subtract karmaAdd karma

Sono d’accordo con Basettas, alla Ssangyong sono rimasti ancorati ad una realtà che pare ormai conoscano solo gli asiatici, scordando che qui in occidente in questo momento si cercano auto dai bassi consumi e sopratutto più economiche

Rispondi Segnala abuso
Franco 23 ottobre 2008 10:29
Subtract karmaAdd karma

io ho una ssangyong actyon xdi 2.0 premium,e devo dire che va molto bene
sia in citta’ che fruoristrada,
il consumo e nella media colpa della sua massa imponente.pero’ devo dire la verita’ di plastica veramente poco, tutto il resto e di lamiera robusta.un telaio a longheroni a si puoi fare e andare dove vuoi,non ci sono compromessi qualita’ prezzo .le auto di oggi belle ma la plastica o vetroresina non mi serve grazie ne ho anche abbastanza.se ti toccano sei fritto.

Rispondi Segnala abuso
Luca 20 ottobre 2009 08:55
Subtract karmaAdd karma

rispondo a Franco io attualmente possiedo 1 ACTYON acquistata 28 marzo 2009 auto sorprendente su strada e fuori strada problemi riscontrati consumi fuori dal normale 6 km con 1 litro di gasolio sono eccessivi tenuta di stada sul bagnato in curva essendo traz post pessima x non parlare di 1 incidente subito ad agosto mi sono piombati addosso a 130km l’ora l’auto si e solo ammaccato il paraurti auto robustissima ma la pecca sta x avere 1 paraurti nuovo 4 mesi di attesa a malinquore la vendo 1 ricambi sono introvabili essendo fallita la casa costruttrice

Segnala abuso
Andrea 29 ottobre 2008 18:18
Subtract karmaAdd karma

personalmente sono proprietario della nuova kyron da febbraio 2008 e ne sono entusiasta sia x la nuova linea molto migliorata e per i consumi, faccio del fuoristrada leggero quando vado a pesca e robusta e spaziosa unico neo le plastiche che in alcuni posti lasciano a desiderare.. forse non capita perche’ ssang yong?

Rispondi Segnala abuso
Chicco 16 novembre 2008 20:46
Subtract karmaAdd karma

stò pernsando dei comprare un suv ed ero indeciso tra la kiron e l’opel antara che ne dite
grazie

Rispondi Segnala abuso
Francesco 16 novembre 2008 21:47
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

io ti consiglio la nuova kryon 2.0
xdi della ssangyong gli optional ci sono e la paghi poco
poi puoi mettere anche il kit all’oxenon vetri neri gia’ di serie antifurto sonoro, sensori di parcheggio, interni in pelle, io ho preso la ssangyong actyon full la premium, pagata pochissimo per quello che ti da rapporto prezzo qualita’ va bene, con i tempi che corrono, ciao a presto fammi sapre .anche l’opel antara e bella ma il prezzo finale?

Rispondi Segnala abuso
Antonello 21 novembre 2008 00:58
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Salve,circa 5 mesi fà ho comprato una actyon 2.0,bè….mi aveva colpito la sua linea…gran bella macchina,pareva abbastanza tosta….ed invece ho fatto un banale incidente in fuoristrada a 50km orari…si è praticamente distrutta!!!ci vogliono 10.000mila euro per ripararla..ho deciso di rottamarla.

Rispondi Segnala abuso
29 maggio 2009 14:17
Subtract karmaAdd karma

Non ti credo che andavi al 50.

Segnala abuso
FRANCESCO 21 novembre 2008 01:17
Subtract karmaAdd karma

CIAO ANCHE IO HO UNA ACTYON E MI SEMBRA VERAMENTE ROBUSTA,SONO RIMASTO DELUSO DALLE TUE PAROLE,COMUNQUE SE LA ROTTAMI E VUOI VENDERMI DEI PEZZI IO LI COMPRO.ALMENO SE AVRO’ BISOGNO DI QUALCHE RICAMBIO.

Rispondi Segnala abuso
22 novembre 2008 14:40
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mi sono deciso e ho acquistato una kyron 2.o lux prezzo 30.000
L’opel antara costa di listino 37.000
ma potresti portarla a casa con 30.000
l’ unico difetto che l’ interno è un pò piccolo perciò ho optato per la kyron.
Spero vada bene e non mi dia problemi.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 22 novembre 2008 17:06
Subtract karmaAdd karma

ottimo,buona la kyron ultimo modello bella.io ti diro’ che ho preso lakyron perche’ il prezzo era buonissimo e a differenza della kyron era molto di piu’ ma molto spaziosa anche il bagagliaio controlla sempre l’olio motore per il rodagio essenziale.poi mi dirai.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 22 novembre 2008 17:07
Subtract karmaAdd karma

ottimo,buona la kyron ultimo modello bella.io ti diro’ che ho preso la actyon perche’ il prezzo era buonissimo e a differenza della kyron era molto di piu’ ma molto spaziosa anche il bagagliaio controlla sempre l’olio motore per il rodagio essenziale.poi mi dirai.

Rispondi Segnala abuso
KLUNA
KLUNA 22 novembre 2008 23:50
Subtract karmaAdd karma

RAGAZZI IO SONO UNA RAGAZZA E STAVO PER ACQUISTARE LA ACTYON, CON INTERNI IN PELLE, NAVIGATORE, CERCHI BELLISSIMI, BLUETOUT, VETRI OSCURATI, IMPIANTO DELLA KENWOD CON RITIRO AUTO TUTTO A 18000 EURI POI, MI FERMO A VEDERE LA FORD KUGA….BELLA ED ORA SONO INDECISA PERCHE’ TUTTI I CONCESSIONARI PARLANO MALE DELLE SSANGYONG DICENDO CHE DOPO UN ANNO INIZI A SENTIRE TUTTE LE PLASTICHE CIGOLARE E RUMORI VARI. MI DICONO SPENDI 4000 EURO IN PIU’ E PRENDI UNA KUGA, UNA TIGUA, UNA GRAND VITARA MA….A ME E’ PIACIUTA PERO’ HO PAURA PERCHE’ NON POSSO PERMETTERMI DI CAMBIARLA SE DOVESSE ANDARE MALE O CI FOSSERO DEI RUMORI VI PREGO AIUTATEMI AIUTATEMI PER LA PROX SETT DEVO DECIDERE!!!!!!!!!!!GRAZIE

Rispondi Segnala abuso
KLUNA
KLUNA 22 novembre 2008 23:51
Subtract karmaAdd karma

NON E’ CHE PER CASO QUALCUNO DI VOI CHE HA UNA SSANGYONG ABITA IN FRIULI???

Rispondi Segnala abuso
Francesco 23 novembre 2008 02:39
Subtract karmaAdd karma

ALLORA,SCUSATEMI MA PARLIAMOCI CHIARO
IO HO UNA SSANGYONG ACTYON 2.0 PREMIUM
4X4 DA OLTRE UN’ANNO E CON BEN 35000MILA KM EFFETTUATI NE HO VISTE DELLE ALTRE COME LA KORANDO E MUSSO CON OLTRE 200MILA KM.ALLORA IO VEDO IL MOTORE CHE E QUELLO CHE MI INTERESSA DI PIU’ POI VEDO IL RESTO.MOTORE BLOCCO E MONOBLOCCO MERCEDES.E QUESTA E UNA GARANZIA,
MA BISOGNA CONTROLLARE L’OLIO MOTORE OGNI 5.000MILA KM E UN MOTORE CHE NE PORTA 8 LITRI CIRCA CAPIENZA CON FILTRO OLIO.E I FUORISTRADA CERCANO CON LA MASSA PORTANTE E GLI SFORZI IN MONTAGNA MANGIARLO UN PO’CIRCA MEZZO LITRO,POI E L’UNICA SUV CHE HA 340DI COPPIA A 1800 GIRI QUINDI BBUONA RIPRESA VEDIAMO LE ALTRE SUV 2.0 ANNO 310 DI COPPIA A 2000 GIRI QUINDI LA SSANGYON RIPRESA ECCELLENTE NONOSTANTE IL SUO PESO.TELAIO A LONGHERONI QUINDI DA PARAGONARE A UN LAND CRUISER.VUOI METTERE UN GANCIO TRAINO,FINO A 2 TONNELLATE E 400 ASSEMBLAGGIO OTTIMO CHI PARLA MALE NON LA CONOSCE.SSANGYONG COSTRUIVANO TELAIO E FUORISTRADA PER I MILITARI,NON SONO BELLE MA ROBUSTE SI.

Rispondi Segnala abuso
Michelino v. 23 novembre 2008 22:24
Subtract karmaAdd karma1 Punti

salve a tutti!anche io come molti, sono felicissimo possessore di un kyron versione premium. non c’è che dire un gran bella macchina niente da invidiare alle più blasonate europee. credo sia opportuno dire che la crisi coivolge tutti… anche quelle cose che producono scatolette in pvc e le fanno passare per auto sicure!! credetemi il kyron e davvero un veicolo degno di circolare per le strade,e non solo, visto che si parla di un fuori strada con le palle!!!!1

Rispondi Segnala abuso
Giulio 11 gennaio 2009 19:46
Subtract karmaAdd karma

Ho desiderio di comprare una New Kiron sto valutando insieme a mia moglie se ci conviene ci deve durare vorremmo un consiglio

Rispondi Segnala abuso
Francesco 11 gennaio 2009 19:52
Subtract karmaAdd karma

si e vero la crisi si sente, ma la ssangyong ha un motore derivato mercedes quindi per i ricambi problemi non c’e ne sono e per il costo rapporto qualita’ prezzo e ok.
io ho una actyon e devo dire che ho fatto 40.mila km e non ho riscontrato nessun problema.

Rispondi Segnala abuso
Davide 15 marzo 2009 16:17
Subtract karmaAdd karma

Salve io ho un kyron da agosto nuovo modello mi trovo molto bene e avendo anche un figlio che quando esce si porta di tutto e molto spaziosa,ma grazie a un rincoglionito il 18 dicembre ho avuto un tamponamento di cui lui con una citroen xara che deve buttare mentre alla mia macchina devo sostituire solo il paraurti posteriore e rivolgendomi al concessionario ssangyong dove ho acquistata avendo anche carrozzeria i pezzi non sono ancora arrivati qualcuno sa farmi pervenire un indirizzo piu veloce per i pezzi ? Grazie

Rispondi Segnala abuso
15 marzo 2009 19:14
Subtract karmaAdd karma

Ma se la ssangyong che ha chiesto l’amministrazione controllata fallisce, i pezzi di ricambio quanto tempo si dovranno aspettare? Help me, vorrei acquistare una Kyron di 3 anni ma sono titubante. Alcuni amici del settore auto mi dissuadono, il prezzo è buono ma non credere di avere un mercedes o audi, con quel che ne deriva, Un consiglio please?

Rispondi Segnala abuso
Francesco 15 marzo 2009 19:34
Subtract karmaAdd karma

salve ci sono i ricambi e sono gia’ verniciati dello stesso colore basta che tu veda all’interno dell’auto il libretto dell’uso e manutenzione,c’e anche un’altro che ci sono tutti gli indirizzi dei ricambi e concessionari
ssangyong chiama MODENA te l’ho mandano per corriere ciao SE NON C’E L’HAI TE LI DO IO

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 22 dicembre 2009 11:39
Subtract karmaAdd karma

Ciao fdrancesco, non so se hai ancora l’auto da rottamare,ma a me servirebbe il blocco completo dei tergicristalli anteriori. Ti chiedo anche se sai per caso dove trovare tali ricambi. Grazie.

Segnala abuso
Francesco 15 marzo 2009 19:38
Subtract karmaAdd karma

LA SSANGYONG LA casa madre non e ancora chiaro ma i fondi li hanno trovati.e quindi di fallimento non se ne parla per il momento.
la crisi ormai dilaga su tutto.
se la vuole prendere la kyron e il prezzo e bbuono non ci pensa due volte i ricambi si trovano.
ma e la nuova kyron o il modello precedente fammi sapere ti do un consiglio da verificare .

Rispondi Segnala abuso
17 aprile 2009 11:32
Subtract karmaAdd karma

Se qualcuno cerca il manuale in italiano della Actyon lo può trovare su eBay: Manuale Uso SsangYong Actyon in Italiano.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 17 aprile 2009 13:23
Subtract karmaAdd karma

chi acquista una ssangyong in ITALIA
il manuale viene dato in italiano
chi ha il manuale di lingua diversa
puo’ rivolgersi ai concessionari ssangyong, le verra’ dato in omaggio.

Rispondi Segnala abuso
Roberto 20 maggio 2009 10:12
Subtract karmaAdd karma

Oggi mi hanno riferito che la Ssangyong sarebbe in fallimento.
Io ho un Rexton di cui sono assolutamente soddisfatto (200.000 km senza un problema) ma sono preoccupato per i ricambi in futuro.
Qualcuno mi sa dare informazioni al riguardo ???
Grazie

Rispondi Segnala abuso
FAR 21 maggio 2009 08:32
Subtract karmaAdd karma

si la ssangyong e in crisi i ricambi difficili da trovare, le nuove kryon e la actyon consumano olio per la ssangyong e normale per i koreani mi diceva il capo officina tot consumo di gasolio tot consumo di olio.che guaio ho fatto.

Rispondi Segnala abuso
Dipendente in cassaintegrazione 25 maggio 2009 10:04
Subtract karmaAdd karma

non penso che sono stati i dipendenti lasciati a casa a aumentare la crisi,con lo stipendio di un dirigente di un anno. reddito dichiarato su internet business, poteva non lasciare a casa 125 persone.rimangono molti dubbi nella selezione fra quelli lasciati a casa e quelli rimasti. faccio i migliori aguri , per superare questa crisi.

Rispondi Segnala abuso
Salvatore 26 maggio 2009 18:11
Subtract karmaAdd karma

vorrei chiedere se qualcuno rumore ditro tipo cofano o altro su kiron

Rispondi Segnala abuso
Salvatore 26 maggio 2009 18:23
Subtract karmaAdd karma1 Punti

LA MIA KIRON QUANDO E CALDA FISCHIA IL VOLANTE COME SE STRISCIASSE IL PIANTONE QUALCUNO SA DIRMI SE HA AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA. IL CONCESSIONARIO MI DICE CHE NON SA DOVE METTERE LE MANI MI HANNO INGRASSATO DUE VOLTE IL VOLANTE MA SENZA RISULTATO

Rispondi Segnala abuso
Tony 29 maggio 2009 14:35
Subtract karmaAdd karma

Anche la mia fa lo stesso rumore. Penso che non è niente da proccuparsi

Segnala abuso
FAR 27 maggio 2009 21:15
Subtract karmaAdd karma

a me mangia olio sulla mia actyon che porta lo stesso motore mi dicono che e normale bhooo

Rispondi Segnala abuso
Roberto 9 luglio 2009 15:09
Subtract karmaAdd karma

io possiedo una kyron 2000 premium
si è accesa la spia delle candelette
l’ho portata da un eletrauto e ne ha rotto un dentro cosi l’ho portata in un officcina dove per togliere la candeletta mi ha rotto l’iniettore da li l’ho portata col carratrezzi all’autoplus di olbia concessionaria ssayong e dopo 2 mesi e 6 giorni non mi hanno anora restituito la macchina inventano sempre scuse tipo 2 settimane per arrivare un pezzo poi 2 settimane per montare la testata ecc. sapete dirmi un numero al qale rivolgermi? a chi posso chiedere

Rispondi Segnala abuso
Raf 16 luglio 2009 08:50
Subtract karmaAdd karma

ho una rodius. e’ ferma ora in germaniaa. ha mangiato tutto l olio motore e non si e’ mai accesa la spia dell olio. femi in sette pesone in gemania con motore fuso. capite che danno. in spagna tutte questa fine hanno fato le rodiius. fuseee. ora tel al mio concessionaio. figuiamoci. mi sa che so….cazzi.

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 28 agosto 2009 21:00
Subtract karmaAdd karma

IL MOTORE DELLA MIA KYRON HA AVUTO UNO STRANO RUMORE OGGI,L’HO PORTATO DAL CONCESSIONARIO E MI HANNO DETTO KE ERO PRATICAMENTE SENZA OLIO……..LA GARANZIA COPRE I DANNI? SCADE TRA 2 MESI…..NN CI DOVREBBE ESSERE UNA SPI KE LAMPEGGIA IN CASO DI MANCANZA DI OLIO? NN CE NE ERA NEMMENO PER CONDIRE UN INSALATA….. AIUTATEMI

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 28 agosto 2009 21:01
Subtract karmaAdd karma

IL MOTORE DELLA MIA KYRON HA AVUTO UNO STRANO RUMORE OGGI,L’HO PORTATO DAL CONCESSIONARIO E MI HANNO DETTO KE ERO PRATICAMENTE SENZA OLIO……..LA GARANZIA COPRE I DANNI? SCADE TRA 2 MESI…..NN CI DOVREBBE ESSERE UNA SPI KE LAMPEGGIA IN CASO DI MANCANZA DI OLIO? NN CE NE ERA NEMMENO PER CONDIRE UN INSALATA….. AIUTATEMI COSA DEVO FARE?

Rispondi Segnala abuso
Franco 28 agosto 2009 23:04
Subtract karmaAdd karma

hai ragione io ho avuto lo stesso problema che la mia actyon presa a luglio del 2007 mangiava olio e mi dicevano che era per il rodagio ho fatto 35 mila lo stesso problema ,data in permuta ho preso una rx4 della renault scenic con 110mila km meglio sicuamente non mi da nessun problema nonostante i km.

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 29 agosto 2009 08:11
Subtract karmaAdd karma

si ma il mio problema è la garanzia copre il danno?

Segnala abuso
Franco 20 ottobre 2009 12:23
Subtract karmaAdd karma

si se e in garanzia deve coprire il danno

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 20 ottobre 2009 12:42
Subtract karmaAdd karma

si ma loro disono ke la garanzia nn copre il danno….

Segnala abuso
Franco 20 ottobre 2009 20:20
Subtract karmaAdd karma

e perche’

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 20 ottobre 2009 20:29
Subtract karmaAdd karma

perkè nn ho fatto il tagliando previsto…si attaccano su questo

Rispondi Segnala abuso
Franco 20 ottobre 2009 20:42
Subtract karmaAdd karma

ho capito ma comunque lo sanno che mangia olio.

Rispondi Segnala abuso
DIEHARD67
DIEHARD67 20 ottobre 2009 20:47
Subtract karmaAdd karma

si vabe’ xò mi rompe pagare 12000 euro…..come si può fare hai qualke consiglio?

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 22 dicembre 2009 11:55
Subtract karmaAdd karma

QUALCUNO SA DOVE TROVARE IL BLOCCO ANTERIORE DEI TERGICRISTALLI DELLA ACTYON?? A PRTE QUESTO CE L’HO DA QUSI DUE ANNI E VA BENISSIMO.-

Rispondi Segnala abuso
Pino 23 gennaio 2010 18:40
Subtract karmaAdd karma

posseggo una kyron dal 2006 attualmente ha 150.000 km enon mi ha dato nessun probblema aldi fuori della turbina.

Rispondi Segnala abuso
Cristiano 5 febbraio 2010 22:13
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ciao, sapete quanti litri di olio vanno nel cambio automatico del rexton?
Si spacca il connettore della centralina e perde olio come se piovesse attenti.

Rispondi Segnala abuso
Marco 24 agosto 2010 11:43
Subtract karmaAdd karma

Chiedo consigli: sarei intenzionato a permutare la sportage 4wd diesel 09′ con Renault RX4, come va a consumi e manutenzione? me ne hanno parlato bene, ma vista l’anzianità del modello (primi anni 2000) ho qualche remora… non è che renault si da una svegliata e si rimette all opera ed esce con qualcosa di simile? secondo me attualmente il segmento delle suv compatte è abbastanza scoperto..in giro si vedono solo macchinoni..

Rispondi Segnala abuso
Francesco 24 agosto 2010 13:45
Subtract karmaAdd karma

ascolta ti dico che io ho fatto la stessa cosa ho lasciato la mia actyon
per la rx4 tdi del 2002
la rx4 deve essere tdi che vanno molto
bene quello che devi controllare e il giunto sferico centrale fanno rumore
di per se e meglio farlo controllare
il resto e affidabbile come auto anzi
magari la renault la ritornasse a costruire il 1,9 tdi common rail

Rispondi Segnala abuso