NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Subaru Blitzen, come ti rifilo una Serie Limitata

Subaru Blitzen, come ti rifilo una Serie Limitata
da in Auto nuove, Berline, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    E cosa c’è di meglio di una bella serie limitata, sia che vendiate accendigas o produciate automobili, provate a fare una serie limitata di un oggetto e vedrete come le vendite aumenteranno, perché c’è poco da fare, basta aggiungere, nel caso delle auto, un bullone di una ruota di diverso colore e quanti acquisteranno quella vettura, apparterranno all’elite di fortunati, unici proprietari, insieme ad un altro migliaio di clienti, di quell’ esclusivissimo oggetto da collezione.

    Premesso ciò, anche la Subaru non ha voluto venir meno a questa logica, con la sua Blizen, presentata al Salone dell’ Auto di Melbourne. Per l’occasione, ha preso un modello già sfruttato a dovere in Giappone e l’ha rifilato, in 200 esemplari, ai clienti dell’Australia, facendo loro credere che, in Serie Limitata, quel prezioso oggetto era solo riservato a loro.

    Strategie di vendita, piccole speculazioni? E chi lo sa, abboccheranno gli australiani a questa appetibile proposta? Staremo a vedere, intanto la vettura in così pochi esemplari si presenta immancabilmente in due sole tonalità di colore, nero e rosso, metallizzato; con paraurti più robusti della vettura omologa, monta ruote in lega leggera da 18 pollici, spoiler posteriore e interni leggermente più rivisti.

    Il propulsore è sempre il generoso 3,0 litri boxer a 6 cilindri turbo con 240 cavalli di potenza, con trasmissione manuale o a scelta automatica, per la prima è disponibile il 6 marce, per la seconda il 5. Il propulsore è lo stesso montato sulla Tribeca.

    Che il motore della Blitzen sia potente e ricco di spunti lo ricorda anche il nome della vettura, appunto Blitzen, che in tedesco significa, lampo, fulmine, saetta e parafrasando, le prestazioni della vettura dovrebbero rispondere a questi canoni di brillantezza. Probabilmente, con questi allestimenti, la Blitzen dovrebbe attecchire facilmente nel Paese dei canguri tanto da soddisfare le smanie espansionistiche della Casa giapponese. Al punto che, laddove i 200 esemplari dovessero andare a ruba, vuoi vedere che si inventeranno una nuova Serie Limitata?

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineSubaru
    PIÙ POPOLARI