NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

SUV più rubati in Italia 2017: la classifica [FOTO]

SUV più rubati in Italia 2017: la classifica [FOTO]

I SUV stanno scalando la graduatoria tra le vetture più rubate durante l'anno in Italia 2017, tanti di essi sono Sport Utility premium. Scopriamo la classifica.

da in Auto 2017, Auto nuove, Classifiche auto, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:
    SUV più rubati in Italia 2017: la classifica [FOTO]

    Quali sono i SUV più rubati in Italia 2017? Questa è la domanda che in tanti curiosi si pongono. Anche se gli Sport Utility non sono tra le vetture più coinvolte in queste genere di crimini, in determinate zone dello Stivale, specialmente nel Capoluogo lombardo Milano, la situazione è differente. I SUV che vengono più rubati sono marchiati Land Rover, o se preferite Range Rover, nelle sue versioni Sport ed Evoque. Seguono i SUV britannici il coreano Kia Sportage e il grande classico teutonico, la BMW X5. In questa classifica però non mancano anche SUV dalla grande diffusione come il Toyota Rav4, Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan, ma ci sono anche delle sorprese che vi colpiranno. Vediamo quindi la classifica dei SUV più rubati.

    Pur essendo un mezzo di nicchia, il SUV svedese Volvo XC60 è uno dei più bersagliati in Italia, il crimine ha posato gli occhi su di lui ed entra di diritto in questa classifica con il decimo posto. Tra poco arriverà nelle concessionarie italiane la nuova generazione di XC60, chissà se anche questa farà parte di questa classifica. Probabilmente la malavita ha puntato su di esso per le sue doti strabilianti in fatto di sicurezza del guidatore e dei passeggeri, chissà.

    Uscita di produzione già da un po’ di tempo, ma la Mercedes-Benz ML rimane presente in questa classifica con il nono posto tra i SUV più rubati in Italia negli ultimi dodici mesi. La sua grande diffusione nel tempo, essendo in commercio dal 1996 con la sua prima generazione, fa del ML uno dei bersagli più graditi dei furti lungo stivale. La sua erede diretta la Mercedes-Benz GLE ancora resiste fuori da questa non “nobilissima” graduatoria.

    Anche il più piccolo della famiglia dei SUV di Wolfsburg entra in questa classifica, ottavo posto la Volkswagen Tiguan tra i SUV più rubati nel Bel Paese. E’ tra i SUV più venduti in Italia, normale quindi che esso sia finito spesso e volentieri nelle mani dei delinquenti intenti a rubarli. Anche il Tiguan ha da poco visto l’esordio di una nuova generazione, più bella e ricca di dotazioni, quindi ancora più appetibile per i ladri.

    Il SUV che ha sconvolto il mondo, Porsche Cayenne il primo Sport Utility prodotto dal glorioso Marchio di Stoccarda è uno dei più rubati, specialmente nella città meneghina. A Milano, centro del potere economico/finanziario di Italia, si predilige rubare questo sportivo e lussuoso mezzo più che nel resto d’Italia, tanto che è settimo nella nostra classifica.

    Ovviamente non poteva mancare tra le protagoniste di questa graduatoria la Nissan Qashqai, uno dei SUV più venduti d’Italia, e chiaramente come rovescio della medaglia uno dei più rubati. Qashqai però si è piazzato solamente al sesto posto di questa non troppo lusinghiera classifica, con circa 800 furti subiti nel corso degli ultimi dodici mesi.

    Uno dei primi SUV ad entrare nel mercato italiano nel corso degli anni ’90, nel corso di questi decenni si sono susseguite diverse generazioni di Toyota Rav4, uno degli Sport Utility più apprezzati nel nostro Paese, ma anche uno dei più rubati.

    Infatti secondo le statistiche il nipponico Rav4 risulta al quinto posto tra i SUV più rubati durante gli ultimi dodici mesi.

    Anche il SUV più iconico tra quelli di Monaco di Baviera è tra i più rubati dell’ultima annata. Stiamo parlando della BMW X5, capostipite degli Sport Utility dell’Elica che grazie anche alla sua buona diffusione sul territorio è uno dei più soggetti a furti lungo tutto lo Stivale.

    Entriamo nella fase calda della classifica, così al terzo gradino del podio troviamo uno dei SUV più apprezzati dagli italiani, la Kia Sportage. Lo Sport Utility coreano è uno dei più rubati dell’ultima annata, specialmente nel Nord Italia. Un dato sorprendente, ma fino ad un certo punto essendo uno dei più venduti nel Bel Paese.

    Al secondo posto tra i SUV più rubati di Italia c’è la Range Rover Evoque, uno Sport Utility che ha avuto un ottimo successo commerciale negli ultimi anni, considerato anche tra i più cool in circolazione è anche uno dei più apprezzati dai ladri. Nel Nord Italia è uno stillicidio, le Range Rover finiscono nel mirino dei delinquenti per la loro appetibilità commerciale e per le doti di strada.

    In cima a questa classifica, tra i SUV più rubati d’Italia compare il simbolo degli Sport Utility da VIP, uno dei più gettonati tra coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo e dello sport. Son tantissimi i calciatori e personaggi del jet set che lo hanno scelto come vettura primaria, ma non sono gli unici, poiché da anni la Range Rover è uno dei mezzi che più simboleggiano il lusso. Anche per questi motivi il Range Rover Sport è uno dei più bersagliati dal crimine ed il SUV più rubato degli ultimi dodici mesi. Questo titolo appartiene a lui.

    1009

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuoveClassifiche autoFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI