Motor Show Bologna 2016

SUV più venduti al Mondo: la classifica [FOTO]

SUV più venduti al Mondo: la classifica [FOTO]
da in Auto 2015, Classifiche auto, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/12/2015 23:54

    Vediamo quali sono i SUV più venduti al Mondo. Quali sono stati i SUV più venduti al Mondo nel 2015? Noi abbiamo fatto una classifica, più precisamente una top five delle Sport Utility Veichle più commercializzante durante questi dodici mesi, e ci sono delle sorprese come per esempio l’assenza di rappresentanti tedesche. A fare da padrone sono soprattutto gli esemplari venduti maggiormente nel Nord America, che qua da noi in Europa e soprattutto in Italia non hanno quasi mai messo piede, eccezion fatta per un paio di loro. Sono tutte auto pratiche e funzionali, con buone dotazioni e un interessante equipaggiamento, forse questi elementi combinati con un buon prezzo sono stati gli ingredienti giusti per trovare il successo. Andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa hanno da offrire queste vetture e come mai sono state le SUV più vendute al Mondo.

    2014 Nissan Rogue

    La Nissan Rogue è stata ridisegnata durante l’anno 2014 e le vendite hanno continuato ad aumentare, con un aumento del 36 per cento per il primo semestre del 2015 e un aumento del 54,3 per cento dal mese di Giugno. Il nuovo design include di questa Rogue include la Nissan calandra a V con un frontale audace e un aspetto in generale più raffinato. Sulle nostre strade la Rogue non è mai approdata, ed in qualche modo collegabile alla Nissan Murano. Questo SUV giapponese è alimentato da un 2.5 litri 4 cilindri da 170 cavalli. La Trazione è anteriore di serie, ma con la possibilità di avere la trazione integrale come optional. L’abitacolo è composto da tre file, per sette posti totali. Il Nissan Rogue ha totalizzato la bellezza di 135.397 unità vendute.

    La Toyota RAV4 è stato uno dei primi SUV, quando è arrivato sul mercato internazionale nel 1996. La quarta generazione ha debuttato come modello nel 2013, mostrandosi con un design più aggressivo ed aerodinamico. Il RAV4 è alimentato da un motore 2,5 litri 176 cavalli abbinato ad un cambio automatico a 6 marce con cambio sequenziale e modalità Sport ed Eco, e dispone di trazione anteriore o dinamico Torque Control All-Wheel Drive. Un Blizzard Pearl Premium Package per la RAV4 limitata comprende vernice Blizzard Pearl e nuovi cerchi rifiniti da 18 pollici con tasche dipinte di nero. Il Toyota RAV4 ha venduto 143.575 unità nel corso di quest’anno.

    Chevrolet Equinoz 1

    Equinox è un SUV compatto di Chevrolet, che ha fatto registrare nel 2015 delle vendite in crescita del 20 per cento rispetto all’anno precedente. Il modello aggiornato sul finire del 2015 dispone di un nuovo fascione anteriore con una calandra con finiture cromate, fari allo xenon, di un nuovo look per il posteriore in cui spiccano i fanali posteriori a doppio elemento, luci diurne a LED, e nuovi disegni per le ruote. All’interno, la consolle centrale è stata rivisitata ed include un ripiano e una grafica di controllo aggiornati. La Equinoz è provvista ancje di uno schermo della radio touch da 7 pollici con telecamera per la retromarcia. Il propulsore standard è l’EcoTec 2.4 litri a trazione anteriore; il 3.6 litri V6 opzionale produce 301 cavalli e 272 Nm di coppia. Sono state vendute 145.685 Chevrolet Equinox.

    Ford Escape

    Le vendite della Ford Escape, un SUV compatto, continuano ad essere forti e si piazza al secondo posto tra i SUV più venduti al Mondo. Il motore standard 2.5 litro 4 cilindri che sviluppa 168 cavalli, ci sono poi due motori EcoBoost: uno da 178 cavalli 1,6 litri o in alternativa un 240 cavalli 2,0 litro. Il cambio è a 6 marce automatico di serie con tutti i motori, ed è disponibile anche la trazione integrale. La tecnologia di sicurezza include il Curve Control per assistere il conducente rallentando automaticamente il veicolo in una curva affrontata con troppa velocità, e Torque Vectoring di controllo per una migliore maneggevolezza e trazione. Sono state vendute 146.416 unità di Ford Escape.

    Il SUV più venduto continua ad essere il CR-V, popolare SUV compatto di Honda che ha ricevuto un significativo aggiornamento di metà ciclo per l’anno 2015. La Honda CR-V è alimentata da un nuovo propulsore della con un 2,4 litri a iniezione diretta DOHC i-VTEC 4 cilindri in linea che produce 185 cavalli e 181 Nm di coppia, abbinato ad un nuovo cambio a variazione continua con Maiusc G per avere più potenza e migliore efficienza rispetto al modello precedente. Il nuovo design esterno è stato aggiornato con nuovo frontale e una nuova scocca posteriore, nuovi specchi e nuovi cerchi. All’interno la CR-V aggiunge una nuova console centrale configurabile, nuovi condotti di ventilazione di calore aria/console posteriore e un display touchscreen interfaccia audio/telematici da 7 pollici. Le nuove caratteristiche disponibili includono un portellone di potenza, sedile elettrico riscaldato di driver a 10 vie con la memoria, e le luci diurne a LED. Sono state vendute 163.018 unità di Honda CR-V.

    936

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI