Motor Show Bologna 2016

Suv: prezzi, caratteristiche e modelli in commercio [FOTO e VIDEO]

Suv: prezzi, caratteristiche e modelli in commercio [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    peugeot_4007_1

    Parliamo ora di SUV 2012: quelle vetture il cui acronimo è Sport Utility Vehicle ossia quei veicoli utilitari con quello spirito sportivo. La categoria è coperta da quelle vetture dall’assetto rialzato da terra e nel maggiore dei casi con trazione su quattro ruote motrici.
    Spesso avrete fatto confusione tra la distinzione di un SUV e quella di un fuoristrada, quella di un SUV e quella di un crossover poiché appunto li si confondono e questo ci porta a farlo non le loro linee ma le loro caratteristiche tecniche. Per crossover intendiamo quei fuoristrada più adatti all’uso cittadino, compatti nelle loro dimensioni e che non hanno quel giusto approcio in condizioni di territorio sconnesso come invece lo hanno i fuoristrada che sono in listino. I fuoristrada si caratterizzano per la loro altezza da terra più pronunciata e per il come affrontano il percorsi più tortuosi. Non offrono spesso il miglior comfort in assoluto ma comunque sia cercano di fare del loro meglio. Dopo questa breve panoramica, sperando di avervi chiarito un po’ le idee sul vero SUV, andiamo ora a vedere che modelli ci propongono le Case costruttrici con qualche caratteristica tecnica, prezzi e dimensioni.

    Audi Q3

    Partiamo con la nuova Audi Q3. Si tratta di un SUV compatto dalle linee sportive, sottolineate dal frontale per così dire pronunciato e “minaccioso” e dalla coda che mostra un lunotto molto spiovente. L’abitacolo, elegante e sobrio, fa accomodare bene quattro passeggeri. E’ lei la vera antagonista dalla rivale tedesca Bmw X1. La Casa degli anelli entra così nella categoria delle SUV premium. I prezzi partono dai 30.900 Euro per la 2.0 TDI fino ad arrivare ai 42.430 Euro sia per la 2.0 TFSI quattro S Tronic da 211 cavalli Advanced Plus che per la 2.0 TDI quattro S Tronic Advanced Plus.

    Audi Q5

    Rimanendo sempre in Casa Audi vi citiamo inoltre la sorella maggiore Q5: un modello nato nel 2008 ed aggiornato questo luglio 2012. Si tratta di un SUV medio-grande, elegante e ben rifinito, come da tradizione Audi in fondo. L’aggiornamento dell’estetica riguarda essenzialmente fari e paraurti. Gli interni sono rifiniti con estrema cura ma lo spazio per chi viene ospitato dietro sacrifica un po’.

    Audi Q7

    La più grande delle SUV Audi, infine, è la Q7. Una vettura che gli consente di reggere il confronto sulla piazza con la concorrenza Bmw, Mercedes, Porsche e Volkswagen. Buone sono le doti dinamiche su strada, anche se non ci si può aspettare delle prestazioni estreme considerando appunto il peso della vettura e le sue dimensioni. Di lunghezza appunto supera i 5 metri!

    Bmw X1

    Altra Casa tedesca, altre rivali! Parliamo ora della “piccola” Bmw X1, un SUV che misura 448 centimetri di lunghezza, 180 di larghezza e 157 di altezza. Da molti è definito come crossover. E’ disponibile in listino sia a due che a quattro ruote motrici e da questo luglio 2012 è stata rinnovata nel muso e internamente. La comodità la offre per quattro persone ed il divano ha lo schienale regolabile nell’inclinazione. Il restyling ha interessato anche i motori che ora contengono le emissioni di CO2 e i consumi stessi. Tutti infatti dispongono della tecnologia del doppio turbo. I prezzi partono dai 30.150 Euro fino a toccare quota 47.000 Euro.

    Bmw X3

    Si prosegue poi con l’X3. E’ un SUV dalle linee sinuose che offre al contempo molto spazio per le persone e per i bagagli e ha delle finiture molto accurate. I prezzi vanno dai 41.250 Euro fino ai 59.830 per la variante sportiva M.

    Bmw X5

    Ulteriore SUV di Casa Bmw è l’X5. Si tratta di una macchina dalle dimensioni generose le definiremo, 486 centimetri di lunghezza, 193 di larghezza e 178 di altezza. Accoglie fino a sette persone e l’aspetto esteriore è grintoso e accattivante, massima accuratezza negli interni. I prezzi partono dai 60.200 Euro fino ai 115.800 per la versione sportiva M.

    Bmw X6

    L’ultimo che vi descriveremo è l’X6. Qui definirlo SUV è l’unica soluzione e vi spieghiamo il perché. Le sue caratteristiche sono la sportività inaudita, un aspetto possente, taglio da coupé con doti dinamiche molto gradevoli. Rispetto ad un X5 è più bassa e più larga, ridotto invece il bagagliaio.

    Cadillac SRX

    Passiamo in ordine alfabetico alla Casa americana Cadillac che ci propone nel suo listino la nuova SRX: si tratta di un suv di dimensioni medio-grandi che vuole farsi strada tra quelle vetture di questo segmento che volgono alla sportività con una linea del tetto che spiove verso il portellone. Imponente nel frontale e più conforme agli standard europei. Il motore disponibile è solamente uno e si tratta di un V6 3 litri a benzina con un prezzo che parte dai 52.224 Euro.

    Cadillac Escalade

    L’alternativa sempre di Casa Cadillac è un imponente SUV denominato Escalade, tutt’altro che conforme ai nostri gusti. Enorme nelle dimensioni e dotato di una soluzione ibrida per farsi “accettare” visti i suoi consumi. Pochi gli esemplari venduti ad oggi. I prezzi partono dai 79.556 Euro, da 89.805 per la variante ibrida.

    Chevrolet Orlando

    Quella di ora è un mix tra un SUV, una monovolume e una famigliare. E’ sul mercato dal 2010 ed è stata apprezzata da subito da un ampio range di clientela dato il suo buon rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando della Chevrolet Orlando. L’abitacolo è ampio, confortevole e la dotazione è completa. I prezzi per questo Chevrolet partono dai 20.225 Euro, disponibile anche la versione a Gpl a 22.245 Euro.

    Chevrolet Captiva

    L’altro Chevrolet che la Casa ci propone in materia di SUV è il rinnovato Captiva. E’ un SUV imparentato con l’Opel Antara che nel corso dell’articolo vi descriveremo. La linea è pronunciata ed imponente specie in altezza e nel frontale. Accoglie comodamente una famiglia e le rifiniture sono molto curate. I prezzi partono dai 26.100 Euro per la motorizzazione a benzina, dai 27.550 Euro per la diesel.

    Citroen C4 AirCross

    Quello di cui vi parliamo ora è il nuovo Citroen C4 AirCross. Non si tratta in particolar modo di un SUV ma di un crossover a due o quattro ruote motrici. La meccanica è quella della Mitsubishi ASX. Le sue dimensioni possono considerarsi adatte per l’uso cittadino visti i suoi 434 centimetri di lunghezza, 180 di larghezza e 163 di altezza. Comodi i posti posteriori per i passeggeri. I prezzi partono dai 23.200 Euro per le benzina, dai 25.200 per le diesel.

    Dacia Duster

    Dacia, il marchio low cost di Renault ci propone da due anni a questa parte la Duster, una vettura con un aspetto robusto ed una linea pure gradevole. Non va male con le vendite appunto visti i suoi prezzi abbordabili per chi cerca un SUV senza molte esigenze. Parte infatti dagli 11.900 Euro per i motori a benzina, dai 14.400 Euro per le diesel e pure i Gpl sono disponibili da 15.600 Euro.

    Daihatsu Terios

    Dahiatsu è un marchio che sta pian piano prendendo la strada del ritorno potremo dire. Non è una novità infatti che il marchio giapponese sta scomparendo dai mercati europei e lo farà scontando le vetture che ad oggi propone nel listino. Noi, in questo speciale, ci occupiamo di parlarvi della Terios. E’ stato un SUV fortunato negli anni, è compatto, piacevole anche alla guida e disponibile solamente a benzina con prezzi che partono dai 16.990 Euro fino ai 25.385 Euro.

    Fiat Freemont

    Se diciamo Fiat non possiamo nominare la new entry dello scorso anno, l’americanata ci consentiamo di definirla, chiamata Freemont. Non si tratta che di un Dodge Journey rimarchiato Fiat con qualche miglioria nei dettagli interni. La trazione può essere diversificata nelle due o quattro ruote motrici. Sette sono gli adulti ospitabili in una vettura che parte dai 26.650 Euro motorizzata diesel, 35.150 se si sceglie la motorizzazione benzina.

    Ford Kuga

    La Casa dell’ovale blu non poteva farsi mancare tra la sua gamma uno sport utility compatto e l’ha fatto infatti con la Kuga. Le linee sono tese, un frontale massiccio che espone tanta personalità. L’abitacolo è curato ed il baule ha il portellone sdoppiato per variare l’accessibilità secondo le proprie esigenze. A fine anno è previsto il nuovo modello però, quindi state attenti agli sconti! I prezzi di ora partono dai 27.500 Euro fino ai 36.250.

    Honda CR-V

    Appena arrivata nel mercato e ancora deve presentarsi con i propri dati di vendita per vedere come va. Si tratta della nuova Honda CR-V rinnovata totalmente nelle sue linee ora più particolari, grintose, provocanti. E’ una vettura che punta tutto sullo spazio a bordo, sull’accessibilità e sulla versatilità. Ottime le cure per gli interni. I prezzi partono dai 23.900 Euro per le benzina o dai 29.500 per le gasolio.

    Hyundai ix35

    Hyundai è un marchio che ultimamente sta molto facendo parlare di sé appunto per i buoni risultati che sta avendo nel mercato. I SUV che propone nel mercato, tra l’altro, sono i modelli che quasi ne determinano i migliori dati nella vendita della gamma. Il più piccolo è l’ix35: una vettura spaziosa e non troppo ingombrante che sfoggia pure una linea aggressiva e spigolosa specie nel frontale e nel posteriore. L’abitacolo è rifinito con cura e non è più la Hyundai di un tempo dalla quale bisognava avere quell’occhio di riguardo in più. I grandi montanti sono il difetto che ne penalizzano la visibilità. I prezzi partono dai 19.940 Euro.

    Hyundai Santa Fe

    L’altro SUV della Casa coreana è il Santa Fe con linee morbide e molto spaziosa internamente. A breve verrà lanciato il modello rinnovato specialmente nell’aspetto esteriore ma non cambierà la cura per i materiali e la trazione sulle quattro ruote.

    Infiniti FX

    Passiamo ora ad Infiniti. Il vero SUV della Casa è l’FX con una linea filante e aggressiva che appare disegnata esclusivamente per farsi notare. La trazione integrale è permanente. I prezzi sono la Premium: parte dai 61.200 Euro fino agli 80.250 per la top di gamma.

    Jeep Cherokee

    Jeep. Jeep come saprete è il marchio per eccellenza dei fuoristrada, dei SUV e dei crossover. Nella sua gamma non vi daremo spiegazioni del Compass in quanto crossover, né del Wrangler in quanto vero fuoristrada.
    Lo facciamo con il Cherokee che ha forme squadrate, decise, proprio quelle che troviamo anche in certi fuoristrada. Non è però spartana. L’abitacolo è comodo, ben rifinito e curato nei dettagli. Non è certo cittadina come vettura ed i prezzi partono dai 34.380 Euro, disponibile in lisitno solo la versione diesel.

    Jeep Grand Cherokee

    L’altro SUV è il Grand Cherokee che espone linee massicce, muscolose se vogliamo, imponenti e al contempo eleganti. L’abitacolo è spazioso, comodo e accogliente per cinque passeggeri. Una scomodità forse è l’alta soglia di carico per il bagagliaio. I prezzi partono dai 46.200 Euro per i diesel, da 57.700 Euro per le benzina.

    Kia Sportage

    Diretta rivale della citata ix35 è la cugina Sportage. Rispetto alla prima edizione, quella odierna non ha quasi nulla a che vedere. E’ poco ingombrante nelle sue dimensioni, si parla di 444 centimetri di lunghezza, 186 di larghezza e 164 di altezza. L’aspetto è pure sportivo ed internamente oltre che esser spaziosa è pure ben accogliente per cinque persone. I prezzi partono dai 20.150 Euro per le benzina e dai 22.150 Euro per quelle alimentate a gasolio.

    Kia Sorento

    L’alternativa alla Santa Fe invece è la Sorento: un SUV elegante e spazioso, da poco rinnovato. Non ha le marce ridotte ma dopo alcune prove si determina performante anche sullo sconnesso. Una sola la motorizzazione: un 2.2 che ha un prezzo che parte dai 32.750 Euro.

    Land Rover Range Rover Evoque

    Tanto Jeep quanto Land Rover sono Case costruttrici improntate nella produzione di vetture 4×4. Ultimamente Land Rover ha determinato ottimi risultati nel mercato con il lancio dell’Evoque a due e quattro porte.

    E’ un SUV che dimostra personalità, sportività ed è comoda anche per la famiglia. I prezzi non sono così “alle stelle” ma partono dai 40.737 Euro per le motorizzazioni a benzina e dai 35.695 per i diesel.

    Land Rover Freelander 2

    Non che l’Evoque però abbia diseredato il Freelander poiché esso ancora è in gamma e si è rinnovato di recente. Il SUV di medie dimensioni ha linee abbastanza raffinate nel suo insieme, conforme ai gusti degli italiani con un frontale alto da terra ed aggressivo. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito. Prezzi da 30.100 Euro.

    Land Rover Discovery 4

    L’eleganza non è un elemento sconosciuto per Land Rover. Il marchio inglese infatti ci propone il Discovery 4: un SUV da famiglia con linee decisamente squadrate. L’abitacolo è luminoso, accoglie anche sette persone; nonostante questo se la cava molto bene anche in off-road. I prezzi partono dai 46.988 Euro, motorizzazioni solamente diesel.

    Land Rover Range Rover

    Presentato al recente Salone internazionale di Parigi farà successo a breve il nuovo Range Rover, rinnovato nel design e nelle rifiniture interne.

    Lexus RX

    Lexus è il marchio di lusso di Toyota per eccellenza. L’RX è lussuoso e comodo per cinque persone, ultimamente ha subìto un ridisegnamento del frontale ed una miglioria di alcuni particolari interni ed esterni. Le motorizzazioni sono tutte ibride con un prezzo d’attacco di 59.000 Euro.

    Mahindra XUV500

    L’indiana Mahindra non ha mai trovato la strada del successo qui da noi in Italia con i suoi modelli alquanto fuori dai nostri canoni stilistici. Quest’anno ci ha presentato in listino il nuovo XUV500: si tratta di un SUV dall’aspetto aggressivo specialmente nel frontale, ottima nel comfort che offre ai cinque passeggeri o sette che essi siano. I prezzi partono dai 24.880 Euro per la due ruote motrici diesel, dai 27.228 per la versione integrale sempre diesel.

    Mazda CX-5

    Dal Kodo design di Mazda nasce la nuova CX-5: un SUV poco ingombrante specie nell’uso cittadino. Lo caratterizza la linea grintosa, spigolosa in ogni sua angolazione e sportiveggiante. La capacità del bagagliaio è ottima in confronto a molte rivali e l’accessibilità a bordo fa del suo meglio. I motori sono a benzina o a gasolio con prezzi che partono dai 22.900 Euro.

    Mazda CX-7

    L’altro modello di Mazda è il CX-7 che inizialmente si presentava un po’ come SUV un po’ come famigliare. Sta di fatto che la sua linea è al contempo originale e sportiva. Internamente si denota una cura per i dettagli e ottima accessibilità per cinque persone. Il prezzo parte dai 29.990 Euro per la 2.2 CD diesel.

    Mercedes GLK

    Compatto, rivale delle prime tedesche citate è il nuovo Mercedes GLK. Ha dimensioni contenute: 454 centimetri di lunghezza, 184 di larghezza e 167 di altezza. Le finiture interne sono di grande precisione per i tedeschi della Casa della stella. I prezzi partono dai 35.730 Euro per la versione diesel, dai 50.927 per la benzina.

    Mercedes M

    L’alternativa agli imponenti SUV è il Classe M con una linea aerodinamica, sportiva e elegante specialmente negli interni. I prezzi partono dai 58.977 Euro per i diesel, dai 61.327 Euro per i benzina.

    Mitsubishi ASX

    Anello di congiunzione fra le Mitsubishi stradali e quelle off-road, la ASX ha infatti le quattro ruote motrici solo sulle due versioni top. All’altro estremo sta l’economico benzina 1.6 a trazione anteriore da 19.350 Euro. Disponibile anche a Gpl.

    Mitsubishi Outlander

    L’Outlander è un SUV comodo e spazioso di Casa Mitsubishi disponibile anche nella configurazione a sette posti. Il frontale è aggressivo e non passa sicuramente inosservata. I prezzi qui partono dai 34.300 Euro, disponibile solo diesel.

    Nissan Juke

    Rimaniamo sempre a parlare di giapponesi e lo facciamo ora con la Juke, quel divertente piccolo SUV che fin da subito, dal 2010, ha colpito il pubblico interessato a questo segmento. Ha rubato anche una clientela che puntava ad altri segmenti con le sue dimensioni compatte, linee futuristiche, all’avanguardia e interessanti. I prezzi partono dai 16.950 Euro per i benzina o dai 18.450 per le gasolio. Piccolo è il bagagliaio e la comodità è per quattro persone.

    Nissan Qashqai

    Successivamente a Juke, in ordine di grandezza citiamo il Qashqai: un crossover principalmente, più che un SUV disponibile sia a cinque che a sette posti molto apprezzato per le sue linee originali e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Si parte infatti da 19.160 Euro per le benzina ed è disponibile anche a Gpl da 21.160 Euro.

    Nissan X-Trail

    Poco conosciuto è il Nissan X-Trail forse per la scarsa pubblicità che ha avuto, per i prezzi forse un po’ troppo alti, forse per un design troppo squadrato che non ha mai convinto. Sta di fatto che vince nella spaziosità interna con finiture di buon livello. Solo a gasolio le motorizzazioni, da 29.900 Euro.

    Nissan Murano

    L’ultimo SUV Nissan che vi parleremo è l’originale Murano. Si tratta appunto di un SUV che propone linee quasi all’americana con dimensioni importanti, cambio automatico e ricco nella dotazione di serie. I prezzi partono dai 43.970 Euro ed il motore è uno solo: il 2.4 dCi diesel.

    Opel Antara

    Dopo avervi dato nota di Captiva all’inizio dell’articolo ora lo facciamo con l’Antara, come promesso. Questo SUV è appunto imparentato strettamente con la Captiva, costruite in Corea e ha solamente cinque comodi posti, non sette. I prezzi partono dai 24.600 Euro per le benzina, 28.600 invece per i diesel.

    Peugeot 3008

    Ritorniamo in territorio francese e questa volta parliamo della 3008. Più che un SUV è un crossover pratico come auto da famiglia, non ingombrante, punta molto sull’originalità del design rotondeggiante e sui motori che non consumano poi molto. E’ disponibile infatti anche ibrida a gasolio. I prezzi partono dai 21.180 Euro per i benzina, dai 23.080 per i diesel e dai 35.000 Euro appunto per le ibride.

    Peugeot 4007

    L’altro modello imponente della Casa è la 4007 che a breve subirà un rinnovamento. Ad oggi quindi state attenti alle offerte di questo SUV dal frontale grintoso e dagli interni accoglienti. Motorizzazioni solamente a gasolio da 34.190 Euro.

    Porsche Cayenne

    Cambiamo radicalmente posizione di vetture e lo facciamo descrivendo ciò che ci propone Porsche. Porsche entra nel segmento dei SUV Premium con la Cayenne in listino dal 2010 (il modello rinnovato). I motori di questo SUV imponente e comodo sono a benzina (da 61.892 Euro), diesel a 65.401 Euro e anche ibrida a benzina a 85.366 Euro.

    Renault Koleos

    Renault ha un SUV in gamma: il Koleos. E’ una vettura di medie dimensioni nel segmento che ricopre. Le linee sono equilibrate e non spigolose realizzata sulla base dell’X-Trail precedentemente descritto. L’abitacolo è accogliente e confortevole. I motori sono solo a gasolio e i prezzi partono da 28.760 Euro fino a raggiungere i 34.760 Euro.

    Skoda Yeti

    Dalla cecoslovacchia Skoda ci propone invece un piccolo SUV cittadino, con dimensioni veramente ridotte: lo Yeti con 422 centimetri di lunghezza, 179 di larghezza e 169 di altezza. La carrozzeria è personale e l’abitacolo è pratico e ben accessibile. Motorizzazioni a benzina e a gasolio con prezzi che partono dai 17.570 Euro per i primi e da 21.250 per i secondi.

    Ssangyong Korando

    Ssangyong è un marchio che da sempre è all’oscuro qui in Italia. Il SUV Korando fa il suo debutto nel 2010 ed il disegno è conforme ai nostri gusti poiché proveniente da Giugiaro. E’ un’automobile elegante e moderna, l’abitacolo è spazioso anche per i passeggeri, confortevole e la vettura si mostra accessibile sin dal prezzo di partenza: 19.490 Euro, disponibile anche a Gpl.

    Subaru Forester

    I giapponesi di Subaru stanno facendo andare in via di pensionamento il Forester per far spazio ad un modello rinnovato specialmente nel design esterno come poco tempo fa vi avevamo mostrato le immagini. Il tutto sarà ripreso dalla XV. Ora quindi anche qui state attenti agli sconti! I motori sono a benzina, a gasolio e a Gpl con prezzi che partono dai 30.650 Euro fino ai 37.750 per le top di gamma.

    Tata Aria

    Alla fine dello scorso anno l’indiana Tata ha lanciato sul mercato un grande SUV, la Aria, dalle dimensioni importanti come 478 centimetri di lunghezza, 190 di larghezza e 178 di altezza. I posti per l’accoglienza sono sette. La dotazione è notevole per il prezzo, ma le finiture sono economiche. I prezzi di questo grande SUV disponibile solo con il 2.2 diesel partono dai 21.580 Euro.

    Toyota Rav4

    Toyota dal 2006 ha fatto passi importanti nel settore SUV soprattutto con la Rav4, un modello simbolo per il marchio quasi, un modello fortunato specialmente per gli italiani visti i suoi dati di vendita. E’ ben rifinita, le linee sono equilibrate e a breve uscirà di scena per far spazio ad un modello rinnovato. Il prezzo parte da 27.200 Euro.

    Volkswagen Tiguan

    Concludiamo con i marchi tedeschi appunto con Volkswagen, in ordine di appello. La Casa ci mette in listino il Tiguan come SUV compatto, dagli ingombri contenuti disponibile con due o quattro ruote motrici. Il design non è dei più coinvolgenti come invece lo è il prezzo d’attacco pari a 23.200 Euro.

    Volkswagen Touareg

    L’altro grande SUV Volkswagen è il Touareg con una linea da poco rinnovata ora molto aggressiva, imponente ed alta da terra. Le finiture interne sono delle più curate nel suo segmento. I prezzi partono dai 51.650 per le versioni a gasolio, 75.800 Euro invece per la versione ibrida a benzina.

    Volvo XC60

    Chiudiamo con Volvo, il marchio svedese. La più “piccola” SUV della Casa è la XC60 con una vocazione decisamente sportiva al primo approcio, la plancia è rivolta verso il conducente. I prezzi sono giusti con ciò che propone la dotazione: si parte dai 42.850 Euro per le benzina e dai 36.600 Euro per le diesel.

    Volvo XC90

    L’ultimo SUV di questo speciale non poteva che essere il Volvo XC90: grande nelle dimensioni per un’eccellente accoglienza, grande nel bagagliaio e fresco di restyling in alcuni particolari interni ed esterni. E’ disponibile solamente a gasolio con prezzi che partono dai 44.700 Euro fino ai 62.050 per la top di gamma.

    Vedi anche su Alla Guida

    Nuove auto 2013

    Nuove auto elettriche 2013

    Nuove auto a metano 2013

    Nuove auto a GPL 2013

    Nuove auto ibride 2013

    Nuove monovolume 2013

    Nuove Citycar 2013

    Nuove Berline 2013

    Nuove Cabrio e Spyder 2013

    Nuove Station Wagon 2013

    Nuove Supercar 2013

    Nuove utilitarie 2013

    Nuove Fiat 2013

    Nuove Mercedes 2013

    Nuove Alfa Romeo 2013

    Nuove BMW 2013

    Nuove Toyota 2013

    Nuove Opel 2013

    Nuove Ford 2013

    Nuove Renault 2013

    Nuove Dacia 2013

    Nuove Audi 2013

    Nuove Citroen 2013

    Nuove Skoda 2013

    Berline in commercio

    Auto ibride in commercio

    Pick Up in commercio

    Monovolume in commercio

    Utilitarie in commercio

    Citycar in commercio

    Auto elettriche in commercio

    SUV in commercio

    5128

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI