NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Suv Volkswagen per gli Usa

Suv Volkswagen per gli Usa

Volkswagen sta pensando ad un nuovo Suv che riesca a imporsi sul mercato americano dove al momento non riesce a ottenere risultati soddisfacenti

da in Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Volkswagen, Volkswagen Passat, Volkswagen Tiguan
Ultimo aggiornamento:

    suv volkswagen

    Volkswagen negli Stati Uniti soffre da tempo per la mancanza di un Suv competitivo che possa interessare il mercato auto statunitense. Lo hanno fatto notare anche qualche tempo fa, senza troppi giri di parole e senza farsi tanti problemi ad ammetterlo, direttamente dalla casa automobilistica tedesca. In realtà ci sarebbe il crossover compatto Tiguan, che però ha poco impatto sul mercato auto americano, mentre la nuova Volkswagen Touareg non riesce ad imporsi soprattutto perchè posizionato per clienti di un certo livello che possono permettersi di spendere qualcosa di più.

    Per tutti questi motivi, per le vendite che non decollano, ma non solo, la casa automobilistica tedesca sta pensando a qualcosa di nuovo per gli Usa che dovrebbe essere molto probabilmente un nuovo Suv di grandi dimensioni, con un abitacolo che potrebbe essere in grado di ospitare fino a sette persone, sedute comodamente, oltre che con un prezzo abbastanza competitivo. La fascia economica del nuovo fuoristrada che Volkswagen sta progettando sarà infatti compresa tra Tiguan e Touareg e quindi sarà una fascia più bassa rispetto al crossover. Dopo la Cina dunque si punta a migliorarsi anche nel mercato del nuovo continente.

    Il nuovo Sport Utility Vehicle sarà prodotto negli Stati Uniti, nello stabilimento della casa automobilistica Volkswagen in Tennessee, dove sarà assemblata anche la nuova Volkswagen Passat che è destinata al mercato nordamericano e che è stata recentemente presentata al Salone di Detroit 2011. Non si sa ancora quando Volkswagen mostrerà il nuovo Suv, ma molto probabilmente, proprio per tutta quella serie di problemi che la casa automobilistica tedesca ha avuto sul mercato americano, è ipotizzabile che verrà fatto il prima possibile.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVMercato AutoVolkswagenVolkswagen PassatVolkswagen Tiguan
    PIÙ POPOLARI