Suzuki Swift, richiamo per 280.000 esemplari

Suzuki Swift, richiamo per 280.000 esemplari

La city car Suzuki Swift è stata interessata da un provvedimento di richiamo per 280

da in Auto nuove, City car, Richiami Auto, Sicurezza Stradale, Suzuki, Suzuki Swift
Ultimo aggiornamento:

    suzuki swift

    Problemi per la Suzuki Swift. La frizzante city car della casa costruttrice giapponese è stata infatti interessata da un intenso provvedimento di richiamo. La misura riguarda 90.617 modelli di Swift in Giappone e 192.000 unità vendute in tutto il mondo. Gli esemplari in questione sono quelli prodotti tra il maggio 2007 e il settembre 2009. La ragione sarebbe un difetto nel montaggio degli specchi retrovisori, che in caso di forti e prolungate vibrazioni potrebbero spostarsi o addirittura sganciarsi, generando potenziali situazioni di pericolo.

    La casa costruttrice ha affermato di aver ricevuto 77 comunicazioni di lamentela per questo problema, anche se ad oggi non si sarebbero verificati incidenti legati a questo difetto di produzione.

    Suzuki ha anche comunicato che il procedimento di richiamo è già stato avviato e che le concessionarie autorizzate sono già pronte a ricevere i proprietari per riparare il guasto gratuitamente.

    La versione della Suzuki Swift colpita da questa misura precauzionale presenta una gamma di motori composta da tre unità a benzina e una diesel. Il livello d’entrata è alimentato da un 1.3 da 92 cv di potenza e 117 Nm di coppia; successivamente c’è un 1.5 da 102 cv e 133 Nm di coppia massima.

    Il propulsore più potente della city car è un 1.6 da 125 cv e 148Nm mentre la versione a gasolio è un 1.3 da 69 cv e 169 Nm di coppia.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carRichiami AutoSicurezza StradaleSuzukiSuzuki Swift
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI