Suzuki SX4, foto spia: nel 2014 un crossover anti-Juke [FOTO]

Suzuki SX4, foto spia: nel 2014 un crossover anti-Juke [FOTO]

La Suzuki SX4 è stata avvistata a Torino, ancora con pesanti camuffature sul muletto

da in 4X4, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Suzuki, Suzuki SX4
Ultimo aggiornamento:

    Suzuki SX4 foto spia laterale

    Il puzzle, pian piano, si compone. Le foto spia della Suzuki SX4 S-Cross raccolte nei mesi scorsi nei pressi di Torino avrebbero un senso ben preciso. Con il suv già presentato in via ufficiale al Salone di Ginevra 2013, perché continuare a provare i muletti camuffati?
    La spiegazione arriva oggi, dopo le dichiarazioni del management Suzuki sui piani futuri del marchio. Il prossimo anno è attesa una versione molto più compatta della S-Cross, in grado di rivaleggiare (metro alla mano) con il best-seller del segmento B: la Nissan Juke.

    Le impressioni di una variante a passo accorciato vengono così confermate. Non sarà una semplice operazione di taglia e cuci. Lo stabilimento dal quale usciranno i due modelli sarà lo stesso, in Ungheria, ma l’aspetto dovrebbe essere in qualche modo differenziato.

    Disponibile con trazione anteriore o integrale, resta da sciogliere il nodo del nome. Si rischia parecchia confusione sui mercati dove verranno commercializzate sia la SX4 S-Cross che la SX4, quindi, aspettiamoci degli interventi sul suv più grande, che potrebbe essere semplicemente Suzuki S-Cross.

    I primi avvistamenti nel torinese
    Nel recente passato, l’accoppiata Fiat-Suzuki ha partorito due suv compatti gemelli: la Sedici e la SX4. Il modello del Lingotto verrà sostituito quest’anno dalla nuova Fiat 500X, già anticipata da un modellino nel corso della presentazione della Fiat 500L; per il successore a marchio Suzuki, invece, si manterrà la sigla SX4.
    Presentata al Salone di Ginevra 2013 nella veste definitiva, in questi giorni è stata avvistata a Torino da un nostro lettore, Franco, che ci ha inviato delle foto spia del suv giapponese. La produzione sarà nell’impianto Suzuki in Ungheria, quindi, cosa ci faceva la SX4 a Torino?

    FOTOGALLERY SUZUKI SX4 2013

    Il progetto 500X nascerà su un’altra base, quella condivisa con un nuovo prodotto a marchio Jeep, e verrà prodotta a Mirafiori mentre la Suzuki SX4 (commercializzata in Italia come Suzuki S-Cross) resterà a Magyar.
    Seppur ridimensionata rispetto al passato, la collaborazione Fiat-Suzuki proseguirà con la fornitura delle motorizzazioni diesel, il millesei Mjt da 120 cavalli e 300 Nm di coppia che passerà a 320Nm a un regime di poco superiore (1.750 giri/min contro gli attuali 1.500).

    L’elemento chiave che identifica il muletto in foto come una SX4 è senza dubbio la forma dei gruppi ottici posteriori, oltre alla sagomatura del portellone nella zona della targa, “incastonata” tra le luci.

    Suzuki SX4 foto spia da dietro

    L’attuale generazione di Suzuki SX4 ha un prezzo che parte e da 14.990 euro, mentre la vettura è lunga 4 metri e 12 centimetri, dimensioni notevolmente inferiori alla nuova SX4 S-Cross, che raggiunge i 4 metri e 30 centimetri. A ben osservare il passo del muletto di Torino, sembra sia inferiore rispetto a quello del modello esposto a Ginevra. Può essere una variante a passo corto quella immortalata nelle foto? Vedremo nei prossimi mesi l’evolversi dei progetti Suzuki e ulteriori “avvistamenti” ancora con pesanti camuffature, alquanto strano dopo la presentazione ufficiale.

    Suzuki SX4, foto spia posteriore

    Suzuki SX4, foto spia

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2013Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVSuzukiSuzuki SX4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI