Motor Show Bologna 2016

Targhe alterne a Roma Dicembre 2015, date e info: stop alle auto dispari il 17, il 18 quelle pari

Targhe alterne a Roma Dicembre 2015, date e info: stop alle auto dispari il 17, il 18 quelle pari
da in Blocco traffico, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:

    Targhe alterne Roma

    Il superamento dei livelli delle polveri sottili e del biossido di azoto hanno portato il comune di Roma alla decisione di avviare la circolazione a targhe alterne nelle giornate del 17 e 18 Dicembre 2015. Nella giornata di giovedì lo stop alla circolazione all’interno della Fascia Verde scatta per le targhe dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30; negli stessi orari venerdì sono bloccati i mezzi con targa pari anche quelle con cifra finale zero. Esenti dal blocco saranno le auto Euro 6, vetture a metano, ibride, gpl ed elettriche, più due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

    Il piano scatta al sesto giorno consecutivo di superamento dei limiti imposti dalla legge. Elio Lannutti, presidente dell’associazione Adusbef: “La città è bloccata. E’ quasi impossibile circolare, avevamo chiesto che questo provvedimento fosse revocato“,

    L’accesso alla Fascia Verde nei due giorni di targhe alterne è vietato dalle 7.30 alle 20.30 a tutti i mezzi a benzina Euro 0 e 1; a quelli diesel Euro 0,1 e 2; alle moto e mezzi a due, tre e quattroruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1.

    Attenzione che per chi non rispetta il blocco imposto dal Campidoglio è prevista una sanzione di 155 euro, inoltre ci sarà un notevole dispiegamento di vigili urbani per effettuare il maggior numero di controlli possibile.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoConsigli e Guide

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI